Agavhowa, Champions League, Home, Juventus, News, Z.Gazzanet 20 Apr, 2017 @ 16:55

BBC batte MSN

La Juventus approda in semifinale di Champions soprattutto grazie alla straordinaria fase difensiva garantita dai suoi fenomenali interpreti

By Redazione

BBC batte MSN

Il doppio confronto tra Juventus e Barcellona ha regalato ai bianconeri il sogno di una possibile Finale della UEFA Champions League. Un’opportunità unica per la squadra di Allegri, che ha superato un avversario sì a fine ciclo ma sempre terribile da afforntare. L’ha fatto segnandogli 3 gol e, soprattutto, senza prenderne alcuno. Perché proprio la difesa è il vero fiore all’occhiello di una Juventus ormai lanciata verso un possibile Triplete.

La BBC (Barzagli, Bonucci, Chiellini, ma quando non gioca uno dei primi due la adattiamo anche a Buffon) ha battuto la MSN (Messi, Suarez, Neymar). Sembra scorretto dirlo, perché la Juve si è posizionata a 4 in difesa in entrambe le gare e Barzagli ha giocato solo gli spezzoni finali. Ma anche a 3 la Juve ha sempre dato garanzie, in questi anni e nella stagione in corso. I titani juventini sono riusciti a far rimanere a secco quello che, probabilmente, può essere considerato il miglior attacco del mondo. Un vanto, oltre che una devastante prova di forza messa in scena con la schiena eretta e le spalle larghe.

BBC

In questa Champions League la Juventus ha subito soltanto due reti, peraltro arrivate entrambe nella fase a gironi: una contro il Siviglia e una contro il Lione. Per il resto, ben 8 clean sheet per Buffon e 531′ di imbattibilità per la difesa bianconera. Ormai non c’è dubbio: la retroguardia della Juventus è effettivamente la migliore d’Europa, se non del mondo. Le avvisaglie c’erano già da prima: in questi giorni sono divenute realtà.

Ora bisognerà vedere se, nel cammino Champions, la BBC possa affrontare…la BBC. Quella teoricamente più nota e letale, composta da Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo. Una BBC che la Juve ha già eliminato un paio di stagioni fa e che, probabilmente, rappresenta l’unico vero ostacolo alla conquista della Champions League per il club torinese. Per adesso, però, l’unica BBC che guadagna gloria è quella juventina: i titani, seppur invecchiati, sono ancora qui.

, , , , , , , , ,

By Redazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *