Home, Le vostre storie, News, Z.Gazzanet 22 Mag, 2017 @ 12:47

“Campioni” d’oltreoceano: Giuffrida al Pierce County FC

Christian Giuffrida, l’attaccante diventato famoso nel reality "Campioni il Sogno" è un nuovo calciatore del Pierce County FC, club americano che disputa la NorthWest Conference di NPSL.

By Redazione

“Campioni” d’oltreoceano: Giuffrida al Pierce County FC

I nostalgici e gli appassionati se lo ricordano con la maglia numero 11 del Cervia di Ciccio Graziani; beniamino del pubblico e attaccante sgusciante. Stiamo parlando di Christian Giuffrida, la seconda punta, ormai 31enne,  diventata celebre nel primo reality sul calcio “Campioni il Sogno” è un nuovo calciatore del Pierce County FC, club americano che disputa la NorthWest Conference di NPSL.

Esploso nel 2004-05, a 19 anni, segnava 9 gol in 28 presenze con i gialloblù durante il reality, per poi passare al Bellinzona in seconda divisione svizzera. Tornato al Cervia, dopo un solo anno in terra elvetica, l’impatto non è lo stesso.

Dopo il deludente ritorno, Giuffrida farà tanta esperienza tra Serie D ed Eccellenza con le maglie di Fondi, Cecchina, Anziolavinio, Civitavecchia e molte altre.

Una volta finita la stagione corrente con la maglia dell’Eretum Monterondo, l’attaccante volerà negli U.S.A.

Vacanza? No, è stato acquistato dal Pierce County FC, club della città di Seattle.

Il club, legato al progetto College Italy Life, lo ha annunciato via social, informando utenti e tifosi con testuali parole “Siamo arrivati a presentarvi l’ultimo giocatore e vogliamo chiudere con una bella sorpresa. A completare l’attacco del Pierce County FC a Seattle ci sara’ Christian Giuffrida!!! L’attaccante romano che ricordiamo tra le file del Cervia di “Campioni, il sogno” allenato da Ciccio Graziani, porterà esperienza e qualità alla nostra squadra. Christian ha fatto le fortune di diverse squadre di Serie D ed Eccellenza in Italia ed ora ha deciso di sposare il progetto di College Life Italia avventurandosi in questa esperienza a stelle e strisce. Christian, siamo contenti di averti nel nostro team!”.

Una nuova storia da raccontare… “Campioni, il sogno… continua oltreoceano”.

 

Articolo di: Roberto Oriunto

Invia anche tu la tua storia all’indirizzo info@chiamarsibomber.com

GUARDA ANCHE:

Quest’estate vuoi sfidare Bobo Vieri? Ecco come.

Ignorance is coming: Pepe in Serie A!

Karim the Dream: l’incubo segreto di acciughina

, , , ,

By Redazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *