News 25 Gen, 2018 @ 11:41

Il Leeds presenta il nuovo logo… ma è un “tarocco” di PES

Dopo mesi di attesa e trepidazione il Leeds ha presentato ai suoi tifosi il nuovo logo del Club. Il risultato però ha lasciato tutti decisamente perplessi...

By Redazione

Il Leeds presenta il nuovo logo… ma è un “tarocco” di PES

“6 mesi di ricerca. 10.000 persone consultate. Pronti per i prossimi 100 anni”. Così recitava il post che poche ore fa, dall’account Twitter del Leeds, presentava ufficialmente il nuovo logo del Club inglese in vista del centenario. Un messaggio orgoglioso e magnificente che lasciava presagire la scoperta di una vera e propria opera d’arte. Ecco, proprio così non è andata.

Appena comparso il nuovo logo ha immediatamente destato l’ira dei tifosi della storica formazione inglese, e l’ironia di tutti gli altri.

“Ma è uno scherzo?” è stato il commento più lusinghiero. Poi qualcuno ha fatto notare un particolare…

leeds1

Eh sì, è tutto vero. Il nuovo stemma del Leeds sembra proprio uno di quelli “tarocchi” delle edizioni di PES dei primi anni 2000. E non è tutto qui! Perché poco dopo si è unita al dibattito la stessa Konami…

leeds2

La nuova creazione targata Leeds è in effetti una fedele copia della copertina di PES 2, uno dei primissimi successi del videogioco calcistico giapponese. A questo punto, con un pizzico di sfottò e una potente dose di creatività, l’Aston Villa ha deciso di non perdere l’occasione…

leeds3

Come sponsorizzare al meglio la vendita dei biglietti per il prossimo confronto tra le due suadre al Villa Park, se non presentandolo come una bella e classica partita di “campionato inglese” con lo storico “West Midlands Village” AKA Aston Villa, e il nuovo vessillo del Leeds… pardon, dello “Yorkshire Whites” in bella mostra? Poesia pura.

Meno poetica l’azione intrapresa dai tifosi del “Damned” United che, con una petizione da 23000 firme in meno di tre ore, hanno ufficialmente chiesto al Club il ritiro del logo incriminato. La soluzione più semplice, in fin dei conti, era stata genuinamente proposta con un tweet da un tifoso di nome Alex, pochi minuti dopo la presentazione:“Se lo cancellate adesso faremo finta che non sia mai successo”.

Troppo tardi Alex, troppo tardi.

GUARDA ANCHE:

BOMBER BORRIELLO VS I DELIRI DI UN FANTACALCISTA

ABBY ELINSKY, LA STOPPER PIÙ CALDA DEL PIANETA IN FISSA CON SERGIO RAMOS

GLI INFORTUNI PIÙ BRUTTI DEGLI ULTIMI ANNI

LA DECENNALE PROFEZIA DI FOOTBALL MANAGER

 

 

, ,

By Redazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *