5 fuoriclasse pagati meno di Neymar

5 fuoriclasse pagati meno di Neymar

Neymar diventerà a breve l’acquisto più costoso nella storia del calcio mondiale. Tantissimi calciatori, anche più forti di lui, sono stati però pagati di meno

Il mondo del calcio è totalmente sconvolto da quello che si presume essere l’affare del secolo: il brasiliano Neymar è ormai a un passo dal PSG, con il club francese che pagherà al Barcellona l’interezza della clausola per il giocatore. Una cifra semplicemente folle e fuori mercato, che si aggira addirittura sui 222 milioni di euro. Per alcuni è la fine del calcio come lo conosciamo, per altri l’inizio di una nuova era: fatto sta che l’operazione Neymar sta diventando un vero e proprio tormentone ed è destinata ad entrare nella storia.

Ai detrattori di questa trattativa, però, verranno in mente tantissimi altri calciatori, tra i più famosi mai esistiti, pagati infinitamente meno del brasiliano. Tra nomi incredibili e certezze grandiose, abbiamo pensato di sceglierne 5 – in ordine casuale – per fare un paragone con il prezzo che il Barcellona incasserà per l’ex giocatore del Santos nonché trascinatore della Nazionale brasiliana.

DIEGO ARMANDO MARADONA
Iniziamo subito con quello che probabilmente è stato il giocatore più forte mai esistito. Per prelevarlo dal Barcellona – che evidentemente non compra solo ma spesso vende a peso d’oro – il Napoli dovette sborsare 13 miliardi di vecchie lire. Un investimento che, ovviamente, finì per portare i suoi frutti

GARETH BALE
L’esterno gallese passò dal Tottenham al Real Madrid per la modica cifra di 91 milioni di euro. Tutt’oggi è uno dei calciatori più pagati nella storia del pallone.

Higuain

GONZALO HIGUAIN
L’anno scorso l’asso d’attacco argentino ha “tradito” il Napoli per passare alla Juventus: gli azzurri hanno guadagnato una cifra tra i 90 e i 94 milioni di euro e quello di Higuain rappresenta ancora oggi l’acquisto più costoso nella storia del campionato italiano e della Juventus.

ZINEDINE ZIDANE
Stavolta il percorso è opposto, ovvero dall’Italia alla Spagna: Zizou fu pagato dal Real Madrid ben 150 miliardi del vecchio conio italiano, consentendo alla Juventus di comprare future bandiere come Buffon e Nedved.

PAUL POGBA
Fino all’arrivo dell’affare Neymar era lui il caso più eclatante: l’anno scorso la Juventus lo ha ceduto al Manchester United per 110 milioni di euro. Per un anno ha avuto il record come acquisto più costoso nella storia del calcio. Un record che però è destinato a cadere a breve.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy