10 buoni motivi per seguire la finale di Sanremo e non Juventus-Napoli

10 buoni motivi per seguire la finale di Sanremo e non Juventus-Napoli

Noi di Chiamarsi Bomber vogliamo seguire il consiglio di Carlo Conti: ecco 10 ottime motivazioni per sfanculare Juventus-Napoli in luogo dell’attesissima finale di Sanremo

Il calcio italiano si prepara a quella che sarà, probabilmente, la sfida decisiva per il campionato di Serie A di quest’anno: Juventus-Napoli accoglie tematiche, storie e ragioni d’essere diverse con l’unico obiettivo di elettrizzare e regalare spettacolo. Sfortunatamente, la partita più importante dell’anno capita proprio in contemporanea con la kermesse musicale più seguita e desiderata d’Italia: anche quest’anno Sanremo sta facendo registrare ascolti record, con Carlo “Drogba” Conti mattatore assoluto del Festival.

Napoli-Juventus

Dobbiamo ammettere di non essere rimasti indifferenti all’appello di Conti riguardo il non seguire in diretta Juventus-Napoli per preferire le dolci melodie dei Dear Jack e la fresca giovinezza di Patty Pravo. D’altronde è solo una partita di calcio, per diamine! Dunque, rapiti dalle conturbanti parole di Carletto e dalle sue abilità come cantante degli anni ’80 (chi si fosse perso “Konty” deve assolutamente recuperare), abbiamo deciso di spezzare una lancia a favore del Festival di Sanremo: non potremmo perderci per niente al mondo le canzoni dei giganti italiani presenti in gara e l’appeal dei superospiti internazionali (prima o poi riportatelo John Cena, si potrebbe organizzare un match contro Gabriel Garko). Ma come fare per sostenere concretamente la causa sanremese? Come riuscire a smuovere le masse verso Rai 1 per rifuggire dalla sicura monotonia del match dello Juventus Stadium? La risposta è presto detta: creare un decalogo con i migliori motivi per seguire Sanremo e non l’anticipo serale. Dunque, in esclusiva per voi, ecco le dieci inattaccabili ragioni per sfanculare le giocate di Higuain e Dybala in luogo della buona musica italiana (badate bene: “sbavare sulla madrina di quest’anno” è fuori concorso):

1)

2)

3)

4)

5)

6)

7)

8)

9)

10)

 

Con la speranza di essere stati esaustivi ma non troppo logorroici, oltre che estremamente convincenti, vi invitiamo a seguire i nostri consigli e a guardare il Festival. Tanto oh, Juve-Napoli la fanno ogni anno, mica come il Festival di Sanremo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy