I migliori 25 giocatori nella storia della Premier League

I migliori 25 giocatori nella storia della Premier League

Ecco chi sono i 25 migliori giocatori che hanno militato in carriera in Premier League. Una classifica che inevitabilmente farà molto discutere

Da sempre la Premier League è uno tra i campionati più spettacolari e divertenti da guardare. Da molti considerato il miglior campionato del mondo, ha spesso accolto tantissimi giocatori fenomenali che hanno poi finito per cambiare la storia stessa del pallone. Proprio basandosi su questo, il Telegraph ha proposto una suggestiva classifica dei 25 giocatori più forti che abbiano mai giocato in Premier League. Ovviamente molti nomi sono altisonanti ma le sorprese non mancano, anche semplicemente per quanto concerne la posizione in classifica.

In ultima posizione ecco il primo di una serie di giocatori ex Arsenal: Robert Pires. L’esterno francese ha vestito la maglia dei Gunners dal 2000 al 2006, giocando anche una stagione nell’Aston Villa. Al 24° posto lo sfortunato Vincent Kompany che probabilmente, prima dei tantissimi infortuni che lo hanno colpito, era uno dei difensori più forti nella storia del campionato e del City. Dal numero 23 al numero 21 trittico United: troviamo rispettivamente Andy Cole, Gary Neville e soprattutto David Beckham. Al 20° posto ecco Tony Adams: se c’è un concetto di bandiera in Inghilterra è grazie a lui, che dal 1982 al 2002 ha vestito sempre e solo la maglia dell’Arsenal. Dopo di lui ecco rispettivamente l’ivoriano Yaya Touré, l’attaccante Luis Suarez che prima di andare al Barcellona aveva stregato con la maglia del Liverpool e i difensori ex Nazionale inglese Rio Ferdinand e Ashley Cole, quest’ultimo meteora a Roma qualche anno fa. Dalla 15 alla 11 parterre ricchissimo: in ordine di posizione troviamo Didier Drogba, Rooney, Schmeichel, Terry e Gerrard, tutti assoluti titani di questo sport.

drogba-marianella_1090301supereva

La Top 10 si apre invece con la bandiera del Chelsea Frank Lampard, per poi proseguire con Dennis Bergkamp e i francesi Cantona e Vieira. Soltanto 6° in classifica invece Cristiano Ronaldo, che per molti anni ha vestito la maglia del Manchester United così come il quinto in graduatoria, il centrocampista Paul Scholes. Medaglia di legno per Alan Shearer, uno dei più grandi attaccanti che abbiano mai calcato i campi della Premier League. Al terzo posto troviamo Roy Keane, roccioso centrocampista irlandese anch’egli bandiera al Manchester United. In seconda posizione ecco invece Thierry Henry, francese che per anni ha vinto e dominato con l’Arsenal e che obiettivamente avrebbe meritato il primo posto ex aequo. In prima posizione solitaria c’è però un altro calciatore del Manchester United, ovvero Ryan Giggs: il centrocampista gallese viene dunque considerato il più grande calciatore ad aver mai giocato in Premier League. E voi, cosa ne pensate?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy