La rinascita di Danilo D’Ambrosio

La rinascita di Danilo D’Ambrosio

Dopo anni di prestazioni poco esaltanti Danilo D’Ambrosio sembra aver finalmente conquistato i tifosi dell’Inter, anche grazie a Luciano Spalletti

L’Inter di questo inizio stagionale sembra aver messo una marcia in più rispetto a quella fin troppo discontinua e poco vincente dell’anno scorso. Tanti giocatori sono finalmente decisivi e molti altri stanno tornando, invece, ai livelli di un tempo. Tra questi c’è sicuramente anche il terzino napoletano Danilo D’Ambrosio, giocatore che con la maglia del Torino aveva stupito tutti con la sua bravura ma che nel suo primo periodo nerazzurro è sembrato sciogliersi come neve al sole. Adesso però, al pari anche del suo compagno di reparto Nagatomo, D’Ambrosio non sembra più rappresentare un punto debole quanto una certezza per gli interisti.

Autore anche di un gol decisivo contro il Genoa, D’Ambrosio è uno di quei giocatori che in questa stagione sono stati in grado di trasformare i fischi in applausi. Arrivato nella Milano nerazzurra con la nomea di terzino moderno, bravo sia a difendere che ad attaccare, nel corso di questi anni è stato spesso bersagliato dalla tifoseria per via di cattive coperture, cross sbagliati e giocate non sensazionali. Anche in caso di gol al ragazzo non veniva perdonato nulla e spesso si è parlato di lui come un calciatore “non da Inter”. Adesso però la situazione sembra diametralmente opposta: D’Ambrosio sta offrendo prestazioni incredibili (una su tutte quella contro il Napoli, forse la migliore della stagione) e addirittura è riuscito a conquistare la Nazionale in maniera costante, venendo spesso convocato da Ventura.

D'Ambrosio

I meriti del giocatore vanno a braccetto, evidentemente, anche con quelli di Luciano Spalletti: il tecnico di Certaldo è uno di quegli allenatori in grado di rimettere in piedi anche giocatori che sembrano avviati a una carriera mesta e anche grazie al suo apporto psicologico D’Ambrosio ha trovato una fiducia forse precedentemente svanita. Addirittura sta panchinando Cancelo, nuovo acquisto per la fascia destra, a suon di buone prestazioni. Che il magic moment sia destinato a continuare? In attesa di scoprirlo, D’Ambrosio potrebbe essere finalmente diventato un giocatore “da Inter”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy