Occhio Juve: Pippo Inzaghi vuole il Triplete!

Occhio Juve: Pippo Inzaghi vuole il Triplete!

La Juventus è l’unica grande squadra in corsa per il Triplete quest’anno. Ma in Lega Pro Inzaghi e il Venezia vogliono fare uno “sgarbo” ai bianconeri

Tra le grandissime squadre d’Europa la Juventus è rimasta l’unica a poter mettere a segno il famigerato Triplete, ovvero il traguardo platonico (ma mica tanto) che riguarda le vittorie nella stessa stagione di campionato, coppa nazionale e Champions League. Un treble ambitissimo, che negli ultimi anni è riuscito a importantissime compagini come Barcellona, Inter e Bayern Monaco. La Juventus potrebbe unirsi a loro ma in Italia non è l’unica squadra che può ambire a fare un Triplete: l’altra milita – ancora per pochissimo – in Lega Pro e proprio non vuole saperne di placare la sua fame di vittorie. Parliamo del Venezia di Pippo Inzaghi, che sta vivendo una stagione da sogno.

Dopo tanti anni di fallimenti e purgatorio, il Venezia è tornato in Serie B vincendo a mani basse il suo girone di Lega Pro, nel quale milita anche il Parma. Per Inzaghi si è trattato di una grandissima rivincita, dopo l’anno buio in prima squadra al Milan. Il tecnico ha plasmato una squadra che in molti ruoli è parsa fuori categoria e dunque il ritorno in cadetteria è parso, giornata dopo giornata, solo una questione di formalità. I veneti però non si sono accontentati del solo campionato e, poche settimane fa, si sono aggiudicati anche la Coppa Italia di Lega Pro, prevalendo al termine della doppia finale contro il Matera. Si è trattato del primo riconoscimento di questo tipo nella storia del club.

Inzaghi

E il sogno di vincere ancora sembra assolutamente alla portata: a breve il Venezia sarà impegnato nella Supercoppa di Lega Pro da giocare contro la Cremonese, vincitrice dell’altro girone del campionato. E Inzaghi ci crede davvero: “Noi speriamo di fare il triplete, perché sarebbe qualcosa di straordinario, la ciliegina a una stagione fantastica”. Che la Juve stia attenta, dunque: in Veneto proveranno – almeno parzialmente – a rubarle la scena.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy