Rissa Vieri-Lineker: la colpa è di Benzema!

Rissa Vieri-Lineker: la colpa è di Benzema!

Botta e risposta tra Christian Vieri e Gary Lineker sul rendimento di Karim Benzema: Bobo, da bomber vero, la tocca pianissimo sulla carriera dell’inglese

Non è di certo un buon momento per il nostro amico Bobo Vieri. Alle vicende private poco felici che l’ex attaccante dell’Inter sta vivendo si è aggiunta una grana, piccolissima se paragonata alla “vita reale” ma ingigantita sportivamente da parole non proprio esaltanti dei protagonisti in questione. Vieri ha infatti avuto un battibecco piccato con Gary Lineker, ex giocatore inglese famosissimo anche per i suoi giudizi molto spesso esagerati fuori dal campo. Stavolta l’oggetto del contendere dei due, che a quanto pare non si sono mai amati più di tanto, è il calciatore del Real Madrid Karim Benzema.

Il francese sta infatti attraversando quello che potrebbe essere definito come il suo peggior momento in carriera. I tifosi non gli perdonano nulla e nemmeno Lineker, che non gli risparmia critiche costanti. In sua difesa si è però schierato lo stesso Vieri, che in diretta a Bein Sports ha bacchettato l’inglese per i suoi giudizi esagerati: “Io non so come Lineker possa lavorare in televisione, solo in Inghilterra può succedere. E’ uno che ha fatto tutti i suoi gol nell’area piccola…Quando un attaccante non segna per due gare lo uccidi? Lui è stato un attaccante, dovrebbe saperlo meglio degli altri”. Un affondo da pugile navigato per Vieri, che ha saputo cogliere impreparato Lineker: l’inglese, infatti, si è limitato a rispondere con una frase molto telegrafica. “Lui è in televisione per fare domande sul calcio, il che implica fare domande sui calciatori”, ha risposto sulla difensiva l’ex attaccante di Barcellona e Tottenham.

In tutto ciò, ovviamente, anche Benzema si è mostrato infastidito dai commenti dell’inglese, spiegando come fosse dispiaciuto del fatto che “alcuni giocatori, oggi diventati giornalisti, debbano per forza parlar male dei colleghi“. Vedremo se sarà necessario un altro intervento di Vieri o se a Lineker la lezione dell’italiano sarà bastata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy