Panchina Liverpool: si propone allenatore pluridecorato…a Fifa 15

Panchina Liverpool: si propone allenatore pluridecorato…a Fifa 15

Parliamoci chiaro, tutti noi almeno una volta nella vita ci siamo sentiti i migliori allenatori su piazza. Nel virtuale non abbiamo, nemmeno per sogno, dei rivali. Dai provaci tu a vincere la Champions 3 anni di fila col Millwall. O prova tu a portare il Pavia in A e inanellare una serie di 4 scudetti di fila. Ore e ore di gioco, sguardo ebete davanti ad un pc o ad una tv, tattiche studiate all’esasperazione, nei minimi dettagli, manco fossimo ad un master di Coverciano, “mamma ho bisogno di 10 minuti, cominciate pure a mangiare”.  Tutte cose che un compulsivo del gioco ha provato almeno una volta nella vita. Mentre stai pensando di aggiornare il tuo C.V. su LinkedIn con le imprese da allenatore in Fifa, arriva uno che ti ha già superato.

In questi giorni, dopo il pari nel derby di Liverpool, il manager dei Reds Brendan Rodgers è stato sollevato dall’incarico. Troppi risultati negativi ed un inizio stagione che farebbe impallidire persino Allegri. Così la panchina dei Reds è di colpo diventata vacante.

Ed è così che tra il curriculum di Klopp e di qualche altro santone della panchina, sulla scrivania del CEO del Liverpool, spunta il nome di mister Kneale. Chi?

Mister Kneale ha un C.V. di tutto rispetto. A Fifa 15. Già nel gioco di EA Sports è difatti riuscito a portare il Portsmouth dalla Second Division alla Premier League e addirittura in Champions per quattro anni di fila.

Immaginiamo la faccia del CEO Ian Ayre alla vista della candidatura del suddetto Kneale. In ogni caso Ayre ha risposto molto educatamente alla proposta: “Caro Mr. Kneale, la ringraziamo per la sua recente candidatura in merito all’attuale posizione vacante di manager del Liverpool FC. Sfortunatamente però non possiamo accoglierla perché siamo alla ricerca di qualcuno con più esperienza nel calcio professionistico. In merito all’esperienza che avete documentato, guidando il Portsmouth dalla Seconda Divisione fino a vincere la Premier League e la Champions League in 4 stagioni con FIFA 15, non è il tipo di esperienza di cui siamo alla ricerca in questo momento. In ogni caso, ti ringraziamo per il tuo interesse e ci auguriamo di sentirti presto in futuro. Cordiali saluti, Ian Ayre”.

Ora immaginiamo la faccia di Klopp che ha appena saputo di aver vinto la concorrenza di mister Kneale.

Jurgen-Klopp

Traete voi le conclusioni.

Articolo di: Riccardo Russo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy