Benevento nella storia. Il record è epocale…

Benevento nella storia. Il record è epocale…

Ora è ufficiale. La partenza del Benevento nella sua prima stagione di Serie A, è la peggiore nella storia del campionato italiano.

Già dalla scorsa settimana il Benevento era l’unica squadra senza punti nei principali campionati europei. Anche le disastrate Malaga (Liga), Colonia (Bundes), Metz (Ligue 1) e Crystal Palace (Premier League) avevano infatti conquistato almeno un pareggio o una vittoria.

Oggi, con la sonante sconfitta contro la Fiorentina, i campani hanno battuto il record per la peggior partenza di sempre nella storia della Serie A. Lunedì scorso, perdendo al Bentegodi con il Verona, avevano eguagliato il record negativo del Venezia stagione 1949/50.

I lagunari erano infatti partiti con il medesimo ruolino del Benevento: 0 punti in 8 partite. Avevano però ottenuto il primo punto alla nona giornata, pareggiando 1 a 1 col Palermo, e la prima vittoria in quella successiva.

Col secco 0 a 3 al Vigorito di oggi, i giallorossi detengono ora in solitaria il record assoluto. 0 punti in 9 partite, davvero non era mai successo. Benevento sei entrato nella storia… anche se dalla parte sbagliata.

GUARDA ANCHE:

UN EROE DI NOME OLIVER KRAGL

“THE NORMAL ONES”. GLI INGAGGI DEI MENO PAGATI DELLA SERIE A

MARIA GARCIA IN CAICEDO. LA PREFERITA DAGLI AQUILOTTI

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy