Il Bomber della domenica: Acerbi fa 100, per un record incredibile…

Il Bomber della domenica: Acerbi fa 100, per un record incredibile…

Con la trasferta vincente di ieri a Genova, Francesco Acerbi ha realizzato un primato straordinario. 100 partite consecutive giocate senza saltare un minuto. Incredibile.

Che fosse un uomo speciale Francesco Acerbi ce lo aveva già dimostrato tre anni fa. Quel “bastardo” male non lo aveva nemmeno scalfito. Francesco tornò sui campi dopo il tumore ai testicoli, che lo costrinse all’inattività da settembre 2013 a marzo 2014, come avesse superato un normalissimo infortunio sportivo. Senza battere ciglio, rimettendosi in condizione e tornando a disposizione del suo Sassuolo nel minor tempo possibile.

Quelle settimane passate forzatamente lontano dal calcio non gli devono però essere davvero andate giù. E allora, dall’ottobre del 2015 fino alla trasferta di Marassi di ieri, Acerbi ha deciso di non saltare nemmeno una partita. Anzi, nemmeno un minuto.

Una statistica che ha dell’incredibile. Da più di 2 anni l’ex Milan non salta un singolo minuto di gioco tra campionato e coppe. E lo fa per giunta da difensore centrale, ruolo che costringe la maggior parte dei colleghi a saltare diversi impegni per squalifica nell’arco di una singola stagione. In queste incredibili 100 gare Acerbi ha invece collezionato solamente 6 ammonizioni.

Al termine della partita di ieri, il difensore ha dichiarato:

“Mi preparo ogni volta, durante la settimana, sia nel mangiare che nel riposare. Anche mentalmente per giocare sempre e sempre al meglio. Mi sono ripromesso che dopo la mia malattia non devo avere nemmeno mezzo rimpianto. Vado avanti così perché sono molto fiero di me.”

E i risultati di questo impegno e di questa serenità sono sotto gli occhi di tutti. Non poteva che essere Francesco Acerbi, dunque, il nostro Bomber della domenica. Anzi, Bomber delle 100 domeniche.

GUARDA ANCHE:

LA “SPIETATA” EDUCAZIONE DEL PAPU JR DÀ I SUOI FRUTTI

FIGA TIME: ECCO JESSICA, È LEI IL VERO PREMIUM

TUTTI I MATTI DI FOOTBALL MANAGER

 

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy