Il PSV compra un giocatore… con Football Manager

Il PSV compra un giocatore… con Football Manager

Ci sono tanti modi per comunicare ai tifosi l’ufficialità di un trasferimento di mercato. Il Psv Eindhoven ne è ha trovato uno certamente originale…

Dimenticate le ospitate del Berlusca al Processo di Biscardi, ma anche i freddi e tradizionali comunicati stampa.

Nell’era digitale i nuovi acquisti si comunicano in ben altro modo, e con nuovi mezzi. Prendiamo il caso dell’ultimo trasferimento internazionale del Psv Eindhoven. Il Club olandese, noto per aver portato nel calcio europeo fenomeni assoluti come Romario e Ronaldo, ha da poco ufficializzato l’acquisizione del giovane attaccante argentino Maximiliano Romero, classe 99 in arrivo dal Velez Sarsfield, attraverso un video speciale postato sui propri canali social ufficiali.

Nel video si vede la simulazione dell’acquisto di Romero su Football manager. Come accadrebbe con un allenatore virtuale, il cursore si sposta su statistiche, valori e prospettive. E al termine della panoramica sulle qualità e caratteristiche del calciatore si passa alle firme, con tanto di reali cifre dell’operazione.

Firme subito confermate dalle immagini, questa volta con giocatore e dirigenti in carne e ossa, comparse sul sito ufficiale del PSV.

psvFM

Un metodo originale non solo di comunicare, ma anche di dare credito all’operazione. La precisione e la lungimiranza del simulatore manageriale è infatti proverbiale se pensiamo che, ben prima della loro esplosione, Football Manager indicò quali sicuri crack calciatori come  Messi, Aguero e Verratti.

Se questo  Romero è forte su FM, avranno pensato i tifosi, lo sarà anche sul campo. Non è decisamente più il calcio dei nostri padri.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy