Prima Categoria: ammette l’1-1 regolare degli ospiti

Prima Categoria: ammette l’1-1 regolare degli ospiti

Bomberata di categoria! E’ proprio il caso di dirlo, stavolta con accezione decisamente positiva.

Durante la partita di Prima Categoria tra i padroni di casa del Viggianello e la Santarcangiolese, l’attaccante degli ospiti De Salvo beffa il portiere avversario Propato. La palla entra toccando il palo interno per poi schizzare fuori dalla porta… il direttore di gara, l’arbitro Ventre, non se ne avvede e decide di non assegnare il gol agli ospiti. Il tutto tra le proteste veementi della Santarcangiolese e gli sguardi perplessi di alcuni calciatori dl Viggianello che ad un certo punto, con grande fair play, si avvicinano al direttore di gara confessando la rete violata. A quel punto l’arbitro non può far altro che convalidare la rete, chiedendo appunto ai locali di assumersi la responsabilità.

La partita finirà lo stesso con la vittoria dei padroni di casa per 2-1, ma la Santarcangiolese rimarrà prima in classifica in virtù delle contemporanee sconfitte delle dirette concorrenti.

Il giorno dopo il capitano degli ospiti, Vito Armentano, si è voluto complimentare a nome di tutta la squadra per il fair play dimostrato.

Una bella vicenda che andava raccontata. Anche perché è tutt’altro che scontato assistere a scene del genere in terza, seconda, prima categoria! Circa un anno fa, un caso molto simile durante Landriano – Apos Stradella (clicca qui)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy