Riccardo Saponara nuovo re del mercato

Riccardo Saponara nuovo re del mercato

A Mino Raiola stava per andare di traverso la peperonata mangiata a colazione: nel panorama del mercato internazionale era in procinto di emergere una nuova figura che l’avrebbe posto in secondo piano: stiamo parlando del centrocampista empolese Riccardo Saponara.

Questa volta non parliamo di connessioni internet lente quanto Mexes a stirarsi i capelli, (vedi Soriano al Napoli) nè tantomeno il fancazzismo dello United sul trasferimento di De Gea a Madrid, sponda Real. Questo retroscena, se confermato, ha dell’incredibile.

Era praticamente fatta per il passaggio di Marcel Buchel, centrocampista classe 1991 militante nel Bologna ma di proprietà della Juventus, all’Empoli. Se non fosse che, per diventare subito il leader dello spogliaotoio e fare gruppo con i suoi nuovi compagni, il nuovo arrivato avrebbe deciso di contattare tramite Instagram la fidanzata di Saponara, uno dei senatori dell’Empoli. Al trequartista sarebbe partito l’embolo e si sarebbe precipitato dal direttore sportivo del club Marcello Carli e dal presidente Corsi con un ultimatum: “O lui o me”. La dirigenza avrebbe in un primo momento fatto saltare l’affare, a dimostrazione della caparbietà di Saponara nel gestire magistrarlmente questa operazione di mercato.

Sta di fatto però, che la faccenda si è conclusa con il centrocampista di proprietà della Juventus che approda regolarmente alla corte di Giampaolo. Buchel indosserà infatti la maglia numero 77.

Solo il tempo potrà dirci se siano state solo chiacchere da ombrellone o se dentro lo spogliatoio toscano si arriverà alla mani in faccia.

Nel frattempo Mino Raiola può tirare un sospiro di sollievo e digerire tranquillamente la sua peperonata.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy