SE LE SQUADRE EUROPEE FOSSERO SUPEREROI

SE LE SQUADRE EUROPEE FOSSERO SUPEREROI

Dopo avervi ammorbato con paragoni tra squadre italiane e wrestlers, stavolta subdolamente vi schiaffiamo un succoso parallelo tra squadre europee e supereroi…..

Dopo i recenti sorteggi di Champions League ai più maliziosi è apparso quanto mai chiaro quanto sia spesso il confine che separa la forza della Juventus da quella delle altre squadre presenti nell’urna di Nyon. Si può quasi dire che, rispetto alla Juve, gli altri team possano apparire come supereroi. E così, dopo avervi ammorbato con paragoni tra squadre italiane e wrestlers, stavolta subdolamente vi schiaffiamo un succoso parallelo tra squadre europee e supereroi, prendendo in considerazione anche le squadre dell’Europa League. Perché qui non vi facciamo mancare mai nulla in quanto ad ignoranza.
P.S: l’ultima squadra è un piccolo bonus track che spero apprezzerete.
 

Il BARCELLONA è SUPERMAN: quasi totalmente indistruttibile, se lo volesse potrebbe schiantare gli avversari in un nanosecondo. Possiede dei piccoli punti deboli (la difesa forse kryptonitica) ma tendenzialmente è il più pericoloso contro cui avere a che fare per via della forza intrinseca
Il BAYERN MONACO è BATMAN: non possiede superpoteri (e dunque fuoriclasse alla Messi o Ronaldo) all’apparenza e, in fondo, è solo “umano”. Ma possiede organizzazione, intelligenza e anche i soldi, che non guastano mai. Schematico e strategico, ha ormai acquisito esperienza ed è temuto perfino da chi, sulla carta, potrebbe essere più forte. E’ stabilmente tra i più forti eroi del mondo.
Il REAL MADRID è THOR: Ha dietro di sé una storia ed una tradizione clamorose, unite ovviamente ad una potenza scintillante. A volte, però , pecca di hybris e forse sottovaluta gli avversari. Resta comunque un Dio in terra
Il CHELSEA è IRON MAN: Guidato da un uomo ingegnoso e intelligente, ha costruito su di sé una corazza quasi imperforabile. Appare molto (troppo) spesso in competizione con gli altri e questo, in alcune occasioni passate, lo ha portato a fare brutte figure (almeno in Champions League)
Lo ZENIT è HULK: devo davvero starvela a spiegare?
Il SIVIGLIA è SPIDERMAN: Sulla carta molto più scarso dei suoi nemici e di tanti altri eroi ma con scaltrezza e attenzione riesce sempre ad avere la meglio contro ogni pronostico e ad ottenere vittorie di prestigio.
Il DNIPRO è OCCHIO DI FALCO: Fa il suo, ma in mezzo a gente con quei poteri è destinato per forza ad essere scagato.
Il MANCHESTER CITY è VEGETA: Un sacco di proclami e menate, poi in Europa prende schiaffi da tutti.
 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy