Zaccardo cerca squadra… su Linkedin

Zaccardo cerca squadra… su Linkedin

Nell’estate in cui la serie A torna a investire grandi cifre, c’è un campione del Mondo che si affida ai social per trovare un contratto.

Non è la prima volta che succede una cosa simile. Alcuni calciatori militanti in campionati di basso livello, e perfino un allenatore alla ricerca di un’ala destra, avevano cercato fortuna sul social del lavoro. Se è però vero che Linkedin fatica a decollare in Italia anche per ciò per cui è stato pensato, figuriamoci per ottenere un ingaggio nel calcio professionistico.

Un contratto nel pianeta pallone, distinto dalla presenza capillare di osservatori, direttori sportivi, e altri addetti ai lavori pronti a setacciare ogni parte del globo in cerca di un calciatore da valorizzare tecnicamente e, di conseguenza, economicamente.

Sembra dunque difficile l’impresa di Cristian Zaccardo, difensore 35enne Campione del Mondo ed ex Milan, convintissimo di poter trovare una sistemazione adeguata con un bell’annuncio proprio su Linkedin. L’offerta, nello specifico, recita così:

“Ho rescisso il contratto che mi legava al Vicenza fino a giugno 2018… Attualmente sono un calciatore svincolato… Sto ancora bene fisicamente, potrei giocare ancora due anni a livelli alti… Chi mi prenderà, secondo me, fa un affare… Calciatore serio professionale e forte..!!!” 

zaccardo

Se si proponesse per tagliare il prato o dare ripetizioni di matematica, con questo entusiasmo, sarebbe già stato preso. I Club di calcio, però, hanno il dovere di essere un pelo più scrupolosi. Va detto che sempre di lavoro comunque si tratta, e chi ha nel curriculum la vittoria a un Mondiale, fa bene ad esibirlo. Pertanto non si può che fare un grosso in bocca al lupo a un ragazzo che si è sempre distinto per impegno e abnegazione.

Un consiglio però. Nel CV ometterei la presenza di Italia-USA. Tanto chi vuoi che vada a cercare…

GUARDA ANCHE:

QUEL SIMPATICONE DI MAX ALLEGRI

THE GODFA…SSONE. “UNA COSA FORMALE CHE NON PUÒ RIFIUTARE”

LE PETIT DIABLE, ANGELO DELL’ATLETI

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy