Nostalgia bomber: difensori, razza in via di estinzione.

Nostalgia bomber: difensori, razza in via di estinzione.

Questa è una di quelle foto che sintetizza al meglio il calcio del nostro glorioso recente passato. In una foto sola potete ammirare: 1 – un arbitro senza bombo…

Questa è una di quelle foto che sintetizza al meglio il calcio del nostro glorioso recente passato. In una foto sola potete ammirare:
1 – un arbitro senza bombolette o microfoni ma solo un cazzo di fischietto.
2 – il VERO Ronaldo in una delle sue progressioni fulminee palla al piede. Quelle cosce da bufalo prima le aveva ma adesso se le mangia a colazione.
3 – scarpette nere, cazzo si nere e basta.
4- Due esemplari di difensori. Due tra i prodotti migliori del nostro calcio in un tackle a uno degli attacanti più forti della storia (vedi punto 2). Manco in Holly & Benji si vede una roba così. Per chi gioca in difesa questa è la sintesi pura di quello che era il mestiere del difensore. Se ci fosse anche Nesta sarebbe da mettere in un museo al posto della Venere di Botticelli. 

Il calcio sarà pure cambiato, ma che fine hanno fatto i difensori ? Quelli che basavano la prestazione su marcatura , anticipo, spazzata sulla luna, gol su calcio d’angolo con una testata tonante o su rigore, calciato forte, teso e rigorosamente al centro. 
Lottiamo contro l’estinzione del difensore. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy