Giù la fiaschetta Telegraph!

Giù la fiaschetta Telegraph!

Al Telegraph hanno barattato i buoni pasto con una fornitura di Finkbrau del Lidl. Visto che a Londra anche ad Agosto piove sempre e le mogli inglesi non la danno, hanno deciso di spararle grosse. L’idea era quella di stilare una delle solite inutili classifiche tipo “i 10 primi preferiti da Benitez”; Il risultato però è discutibile.

La redazione del quotidiano britannico ha scelto i 20 giocatori più sopravvalutati della storia del calcio. Alcuni nomi ci possono stare. Altri, uno su tutti Roberto Baggio, fanno pensare che questi campioni abbiano intrattenuto relazioni sessuali con le compagne degli autori.

Ma vediamo nel dettaglio  alcuni protagonisti della graduatoria. Al secondo posto c’è il cecchino Robinho. Il detentore della finta più inutile del mondo del pallone non piace agli inglesi. Con il suo acquisto il nuovo Manchester City dello Sceicco fece capire che di soldi da buttare per giocatori inutili ne avrebbe avuti tanti negli anni a seguire. Infatti si affidò a Mancini.

Al quinto posto questi sconsiderati hanno inserito Faustino “è bello da vedere” Asprilla. In questo caso non ci sono dubbi sul fatto che il colombiano ci sia finito per aver panato tutte le consorti della redazione. Forse, invece, si tratta semplicemente di un fraintendimento; la classifica dove doveva finire Tino era quella de “i sovradotati con più di 20”.

Niente scuse per la scelta di Baggio, Gerrard e Rooney. Il loro inserimento è spiegato solo dalla voglia di ricevere insulti e aizzare guerre social. Che poi è la massima aspirazione della stampa inglese parlando di calcio.

Evidentemente rischiare è l’hobby preferito dei giornalisti d’oltremanica. Mettendoci anche Ibra, infatti, possono cavarsela con dei semplici “cazzo scrivi” o “mal di pancia mi viene quando leggo te” oppure far la fine del povero Strasser, calciato a tradimento dalla divinità serbo-vichinga.

E poi c’è Mario. Primo in classifica e felice. Lui in queste cose ci sguazza. Può arrabbiarsi, ignorarla, sfottere, fare il bullo, tirare un petardo. Basta che poi non ci sia da giocare eh!

La classifica completa recita così:

1. Mario Balotelli
2. Robinho
3. Radamel Falcao
4. Zlatan Ibrahimovic
5. Faustino Asprilla
6. David Luiz
7. Ezequiel Lavezzi
8. Wesley Sneijder
9. Sergio Ramos
10. Jack Wilshere
11. Steven Gerrard
12. Roberto Baggio
13. Adriano
14. Wayne Rooney
15. David Ginola
16. Denilson
17. Florent Malouda
18. Nicolas Anelka
19. Carlos Valderrama
20. Georgi Kinkladze

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy