In quello che è successo nello spogliatoio c'è tutta l'Atalanta: il retroscena raccontato da Gasperini

coppe europee19/04/2024 • 14:28
facebook
twitter
whatsapp
G. Scamacca
#90Atalanta Bergamasca CalcioAttaccante
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

L'Atalanta doma il Liverpool ed esce sconfitta solo di misura dalla gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League, e forte dello 0-3 ottenuto all'andata ad Anfield si qualifica per le semifinali di Europa League. 

 

Grandissima soddisfazione per la Dea e per il tecnico Gasperini, consapevoli di aver compiuto una vera e propria impresa estromettendo dalla competizione la naturale favorita. Una vittoria di una squadra con una mentalità ormai ben definita, come dimostra un retroscena svelato proprio dall'allenatore torinese riguardante un episodio accaduto durante l'intervallo.

L'orgoglio di Gasperini per quell'episodio nello spogliatoio

Parlando nella conferenza stampa postpartita, Gasperini ha raccontato di un dialogo avuto con la squadra nello spogliatoio durante l'intervallo. Il Liverpool era avanti 1-0 in virtù della rete di Salah su calcio di rigore, e premeva insistentemente per trovare il secondo gol che avrebbe riaperto il discorso qualificazione. Così il tecnico della Dea ha chiesto ai propri giocatori se avessero preferito abbassarsi un po' per difendere il risultato, rinnegando in parte i principi tattici della squadra. La risposta dello spogliatoio ha riempito d'orgoglio il Gasp.

 

"Ce ne fosse stato uno... Tutti hanno risposto 'Assolutamente no'" - ha raccontato l'allenatore - per me quella risposta è stata un trofeo straordinario". Poi ha proseguito: "Noi li andiamo a prendere e la mettiamo su quel piano perché l'Atalanta è questo e per me questa cosa è straordinaria, è il trionfo del mio lavoro, ormai ho giocatori che hanno questo tipo di mentalità e per me è fantastico". 

coppe europee19/04/2024 • 14:28
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News