Probably The Best EUROPEO

Probably The Best EUROPEO

Dal miracolo islandese alla sorpresa gallese. Dal cuore italiano alla tenacia dei portoghesi. Dalle belle wags in tribuna allo scarso bon-ton di mister Joachim Löw . Dal tifo sano degli irlandesi alla stupida violenza degli hooligans. Sarà un Europeo da ricordare. ProbablyTheBest UEFA European Championship Ever!

Commenta per primo!

og-default

Dal miracolo islandese alla sorpresa gallese. Dal cuore italiano alla tenacia dei portoghesi. Dalle belle wags in tribuna allo scarso bon-ton di mister Joachim Löw . Dal tifo sano degli irlandesi alla stupida violenza degli hooligans. L’Europeo di Francia 2016 sta per concludersi. Manca solo di incoronare il vincitore e resta un po’ l’amaro in bocca per noi italiani: non era impossibile trovarsi in finale. Ma il calcio è così, sarà per la prossima volta.

E’ stato l’Europeo delle sane tifoserie, gallesi, irlandesi, islandesi : sono soprattutto le nazionali “operaie” che hanno mostrato i tifosi più calorosi e innamorati dei loro colori. Da dimenticare, con la speranza di non vederli mai più, gli scempi degli hooligans soprattutto russi che hanno messo a ferro e fuoco le strade di Francia: state a casa la prossima volta che non mancherete a nessuno.

E’ stato l’ultimo Europeo e l’ultima presenza in nazionale di Zlatan Ibrahimovic. E’ sempre triste quando una leggenda lascia il calcio giocato, ma il tempo passa per tutti. E’ inevitabile.

E’ stato l’ultimo (forse) Europeo ospitato da una nazione. Dal 2020 si passa all’Europeo itinerante. Chissà come sarà e se riuscirà a replicare la passione che i tifosi hanno dimostrato quest’anno!

E’ stato sin qui un bell’Europeo che ci ha divertito. Manca la Finale, domenica si cala il sipario e si incorona un vincitore.

Abbiamo raccolto 5 dei più memorabili momenti di questo Europeo! Sarà un Europeo da ricordare. ProbablyTheBest UEFA European Championship Ever!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy