Calcio d’estate, Gol da meraviglia (VIDEO)

Per tutti i grandi Club d’Europa è tempo di amichevoli estive. Nonostante il prestigio di certe sfide, il risultato conta poco. Certi gesti, invece, restano speciali.

“Calcio d’agosto, risultato non ti conosco.” Questo è un po’ il mantra di tutti gli allenatori dei grandi Club europei, spesso non così felici di dover affrontare altre squadre d’élite in questo momento dell’anno.

Con alcuni nuovi acquisti rimasti in bacino di carenaggio, le gambe pesanti e le teste ancora a Ibiza e Formentera, non è sempre conveniente affrontare delle dirette concorrenti europee o nazionali. La figuraccia, in questi contesti, è infatti molto di frequente dietro l’angolo.

Parecchi allenatori, perciò, tendono a  nascondersi in questi match, dando ampio spazio e luce alle riserve e ai giocatori da piazzare sul mercato. Se agonisticamente, dunque, le sfide d’estate non sono certamente il top, restano però le giocate dei fenomeni.

Perché quando dei talenti assoluti si ritrovano in campo con la mente fresca e senza pressioni, dal deserto dei blandi ritmi di gioco, possono uscire dei veri e propri capolavori tecnici. Quest’anno poi, sembra davvero un’estate fortunata in questo senso.

Abbiamo raccolto per voi le migliori perle di questo luglio di grandi amichevoli. Alcune firme sono tra le più prestigiose, altre sono piacevoli sorprese. I gol e i gesti tecnici, in entrambi i casi, sono di quelli che ci fan capire come valga la pena ogni anno, per tutta la vita, riabbracciare il nostro amato pallone.

GUARDA ANCHE:

VIOLA DI RABBIA

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RONALDINHO

MILF TIME: IL RITORNO DI FEDERICA FONTANA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy