Cartellino rosa. Bibiana Steinhaus è nella storia

Dopo 10 anni nel calcio professionistico maschile tra serie minori e incarichi d’assistente in Germania, Bibiana Steinhaus sarà domenica la prima arbitra nella storia dei maggiori campionati.

Domenica pomeriggio, nella prestigiosa cornice dell’Olympiastadion di Berlino, Bibiana Steinhaus entrerà nella storia del calcio professionistico. Il suo nome potrebbe non dire molto ai più, ma il suo volto è di certo noto a tutti gli appassionati di calcio europeo.

Il fischietto biondo di Germania calca infatti i campi di Zweite Liga, Coppa di Germania (come arbitro) e Bundes Liga (da assistente) da ormai 10 anni buoni. Nella sfida tra Herta e Werder Brema segnerà però un record assolutamente storico. Sarà infatti la prima arbitra a dirigera una partita in uno dei massimi campionati professionistici maschili d’Europa.

moli

Come dicevamo, comunque, Bibiana la gavetta l’ha fatta eccome. Nel corso degli anni è salita più volte alla ribalta delle cronache anche per siparietti hot. In una gara di Zweite fu involontariamente “palpata” da un calciatore proprio dell’Herta e, per tutta risposta, reagì con un bel sorriso. Stessa reazione di fronte al procace gesto del nostro Molinaro che, ai tempi dello Stoccarda, rimase in mutande prima di un cambio di fronte alla sorpresa Steinhaus per l’occasione quarta… donna.

Questo e altro (nel video tutti gli episodi più curiosi) ha preparato la bionda poliziotta di Hannover al suo debutto in Bundesliga. Complimenti Bibiana! A te non si può davvero dire che non capisci il fuorigioco.

GUARDA ANCHE:

I PEGGIORI “PACCHI” DEL BARCELLONA

I NUMERI 10 DEL NAPOLI POST MARADONA. LI CONOSCETE TUTTI?

INNO A FRANCO BRIENZA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy