“Cosa? Annullato?” I più bei capolavori mancati del calcio

Non c’è niente di più bello della gioia dopo uno strepitoso gol. Quando però l’arbitro interviene a vanificare tutto, è una vera frustrazione. Ecco i migliori “capolavori mancati”.

Con l’avvento del VAR, il fenomeno è in grande crescita. Di che parliamo? Della gioia per un gol strozzata dall’intervento arbitrale. Una segnatura porta sempre al massimo l’adrenalina del marcatore, dei compagni, e dei tifosi. E quando questa trance collettiva è forzosamente interrotta, la delusione è forte.

distiago

Anche prima dell’arrivo di questo ancora migliorabile (soprattutto nei tempi) strumento tecnologico, molte reti apparentemente regolari erano annullate nel bel mezzo dei festeggiamenti. In particolare l’intervento della terna arbitrale ha, nel corso degli anni, cancellato dai tabellini veri e propri capolavori.

Perle assolute che, grazie alle immagini, possiamo comunque non disperdere. Abbiamo scelto alcuni tra i più fantastici gol annullati degli ultimi anni di calcio italiano e internazionale. Rovesciate, colpi di tacco, pallonetti o parabole impossibili. Ce n’è per tutti i gusti. Gli interpreti e le giocate sono di livello assoluto, mentre le reazioni all’intervento dell’arbitro differenti.

C’è chi impazzisce, chi fa finta di niente, e chi mette in scena una “storica” protesta silenziosa. Ma alla fine, per tutti, non resta che farsene una ragione. Godiamoci il Top dei “capolavori mancati” del calcio.

GUARDA ANCHE:

COME SAREBBE LA NAZIONALE DELLA CATALUNYA?

DELITTO E CASTIGO. IL RITORNO DI SIMONE ZAZA

MAYWEATHER, 7 RAGAZZE PER TE POSSON BASTARE

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy