Il gol “alla Del Piero” di bomber Lupi

Il protagonista di questa prodezza si chiama Marco Lupi e milita nell’Uni Pomezia, squadra di Promozione. Il suo gol spettacolare durante il derby contro il Team Nuova Florida, tiro di prima intenzione da fuori area che va a spegnersi sotto l’incrocio, ricorda parecchio una delle gemme “alla Del Piero”.

Si sa, i campi di periferia regalano grandi emozioni. Quei campi in terra battuta misto sabbia, dove trovare un filo d’erba è raro come trovare la frutta nella dieta di Galeazzi, che ospitano i piedi nobili di tanti calciatori vicini all’esplosione…che poi hanno preferito una birra in più ad una sessione di addominali.

Il protagonista di questa prodezza si chiama Marco Lupi e milita nell’Uni Pomezia, squadra di Promozione. Il suo gol spettacolare durante il derby contro il Team Nuova Florida, tiro di prima intenzione da fuori area che va a spegnersi sotto l’incrocio, ricorda parecchio una delle gemme “alla Del Piero”. Ci riferiamo in particolare alla prima in assoluto in ordine cronologico dell’ex capitano della Juventus: era il primo agosto del 1995 ed i bianconeri giocavano un’amichevole contro il Borussia Dortmund (squadra sfidata parecchie volte negli anni ’90). Un appena ventunenne Del Piero si mostrò ai propri tifosi e alla stampa italiana con questa splendida rete che avrebbe avuto parecchie imitazioni in seguito. Tant’è che quel tipo di gol, tiro di destro ad effetto sul palo lontano, sarebbe stato denominato “gol alla Del Piero”.

Con questa rete Lupi regala la vittoria per 1-0 ai suoi compagni. Aaah come gioca Lupi…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy