HALL OF FIGA: Gisele Bundchen

La ragione per cui associamo il concetto di “Brasile” a quello di “modella figa”, ha un nome e un cognome. Gisele Bundchen meriterebbe di finire sulla bandiera. Per il momento, entra con le sue straordinarie gambe nella nostra Hall of Figa.

Quali sono le esportazioni più rinomate del Brasile? Caffè, cacao, banane…ok, ok. Queste le sappiamo. Io però intendo quelle che interessano a noi. Anche qui è molto semplice: Calciatori e modelle. Se Pelé, Ronaldo e Ronaldinho descrivono bene la prima categoria, Gisele Bundchen è l’incarnazione umana della seconda.

Le sue perentorie natiche dovrebbero sostituire le costellazioni presenti sulla bandiera brasiliana. Il suo volto, poi, ha spinto il Cristo Redentore ad allargare le braccia in segno di evidente venerazione. Visto, inoltre, che per certi versi la associamo alle icone del calcio connazionali, vediamo un po’ alcune statistiche di Gisele:

Nel 2015 appare in 8527 spot, in 20 anni di carriera ha fatto più di 350 campagne pubblicitarie, 1200 copertine e 470 sfilate. Secondo l’edizione nazionale della rivista economica Forbes, è la seconda personalità brasiliana più influente del Paese dopo Pelè.

Ah, vi ricordate quando noi abbiamo affidato alla voce di Pavarotti il gran finale della cerimonia d’apertura per i Giochi di Torino 2006? Ecco, a Rio hanno fatto sfilare Gisele. Parlare di quanto sia “iper-figa” è perfino banale.

Quando domenica il suo compagno Tom Brady ha riscritto i libro dei record NFL, i riflettori su di lui si sono soffermati giusto il tempo delle celebrazioni. Poi è arrivata lei, e tutti gli occhi hanno avuto un solo bersaglio.

Forse non la metteranno sulla bandiera, o non costruiranno una “Mega Gisele Bundchen” delle dimensioni del Corcovado. Di sicuro noi la induciamo ufficialmente nella nostra Hall of Figa:

GISELE BUNDCHEN: Per aver rappresentato la straordinaria quantità di “figaggine” presente nel suo paese, senza sosta per 20 anni. Anche se di moda siamo studiati come Clemente Russo, abbiamo scanalato su Fashion TV per vedere le sue cosce. Chi scegli? Ronaldo o Ronaldihno? Gisele tutta la vita.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy