HALL OF FIGA: Helen, la moglie di Figo

Anche Ronaldo il Fenomeno ne ha ultimamente tessuto le lodi. Per anni è stata il prototipo della moglie del calciatore perfetta. Più che giusto celebrarla come si deve.

Lei è Helen Sviden. Magari il nome di battesimo, se non ai più incalliti onanisti, dirà poco. Anche perché, nei nostri caldi pomeriggi di gioventù, abbiamo imparato a conoscerla come “la moglie di Figo”.

Per molto tempo, prima dell’arrivo delle Canalis, Satta e Nargi, questa illegale svedese ha incarnato il prototipo di moglie perfetta del calciatore. Vedere la pettina laccata e l’occhio malandrino di Luis, affiancati negli anni da questa venere del Nord, ha alimentato costantemente in noi improbabili e tardivi sogni di gloria calcistica.

Presi dallo sconforto osservando alcune sue strepitose immagini, abbiamo perfino pensato potesse non essere reale. Che, piuttosto, Figo avesse potuto assemblarla fondendo e dando vita al suo pallone d’oro, vinto nel 2000.

Ovviamente, invece, Helen è più che reale. Parecchi tifosi interisti avranno avuto anche modo di vederla, e bearsi della sua grazia dal vivo in quel di San Siro. Per i meno fortunati, restano comunque le tante testimonianze della carriera da modella. Anche Ronaldo, compagno di Figo ai tempi del Real Madrid, non ha saputo contenere il proprio entusiasmo pensando alla compagna del collega.

“Florentino mi disse di stare più a casa e di non uscire così tanto – dice il Fenomeno in un’intervista – Prese ad esempio Figo, ma io gli risposi che con la moglie che aveva Figo pure io sarei rimasto molto più tempo a casa”.

E direi che non c’è endorsement più credibile per poter ufficialmente indurre Helen Sviden a.k.a. “la moglie di Figo” nella nostra Hall of Figa.

GUARDA ANCHE:

HALL OF FIGA: SAMANTHA DE GRENET

HALL OF FIGA: NINA SENICAR

HALL OF FIGA: ELISABETTA CANALIS

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy