Home, News 15 Gen, 2018 @ 12:00

Il Bomber della domenica: Quel “Chapron” dell’arbitro!

L'arbitro di Nantes-Psg Tony Chapron si è svegliato da zimbello mondiale per il suo clamoroso "fallo di reazione" con espulsione al povero Diego Carlos. E in passato facevo pure il...

By Redazione

Il Bomber della domenica: Quel “Chapron” dell’arbitro!

Lo eleggiamo affettuosamente nostro Bomber della domenica perché “pirlone” pareva brutto. I secondi surreali di Nantes-Psg di ieri sera che hanno coinvolto il difensore gialloverde Diego Carlos e l’arbitro Tony Chapron sono ormai nella leggenda del calcio.

In pochi istanti, sul finire della gara, si consuma la commedia. Carlos, in ripiegamento, tampona inavvertitamente l’arbitro che prima cade e subito dopo, in una delle più belle sequenze mai viste su un terreno di gioco, tenta di colpirlo con una pedata. Non contento, ed evidentemente imbarazzato per lo scomposto capitombolo, Chapron sventola un giallo in faccia al giocatore. Giallo che è il secondo, e per Carlos è il momento della doccia anticipata.

Incredibile, almeno tanto quanto il self control dei giocatori del Nantes capaci di limitarsi ad appena qualche timida protesta, pur di fronte a un’espressione come questa…

chap

La rete ovviamente si è scatenata sull’episodio. Su Twitter sono arrivati subito i commenti illustri di Casillas, che valuta da squalifica per 3 giornate l’intervento del “Collina d’Oltralpe”, e di un semplicemente esterrefatto Gary Lineker…

chap-cas

chap-lin

Poi l’arte ha preso il sopravvento…

chap-2

 

chap-3

E pensare che il primo arbitro della storia finito in giudizio alla commissione federale, nel 2011 era stato sospeso per tre mesi perché aveva il coraggio di parlare così degli esponenti della Federazione francese:

“La Federazione è incompetente sul tema arbitraggio e in altri campi. Ci sono persone che non sono all’altezza.”

Oggi sappiamo che mai sospensione fu più ingiusta. Chapron aveva piena ragione sui dirigenti federali… d’altronde lo lasciavano arbitrare.

GUARDA ANCHE:

FIGA TIME: VICTORIA GAMEEVA, LA DOTTORESSA NEL PALLONE

TOSIN ADARABIOYO, IL PRIMAVERA PIÙ PAGATO DI SEMPRE

DA OGGI “LIBERI”. LE 11 STA CHE POSSONO SVINCOLARSI NEL 2018

 

 

, , , ,

By Redazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *