La Top 5 di Leo Messi

Mercoledì 30 dicembre, nella partita contro il Betis, Leo Messi ha festeggiato (con gol) le 500 partite con la maglia blaugrana del Barcellona. Un numero impressionante se si considera che Leo è del ’87 e quindi ha soli 28 anni.

Ma i numeri sbalorditivi di Messi non finiscono qua. In queste 500 partite col Barça, la Pulce ha segnato una cifra mostruosa di reti: 425. Sono 292 le reti nella Liga spagnola e 80 quelle in Champions League dove Messi continua la battaglia da record con Ronaldo che ora è avanti di 8 lunghezze sul’argentino. Le altre reti sono distribuite tra Coppa del Re (34), Supercoppa spagnola (11), Mondiale per club (5) e Supercoppa Europea (3).

Anche sui trofei vinti dalla Pulce si rischia di perdere il conto: 7 Liga, 4 Champions, 3 Mondiali per club, 3 Coppe del Re e supercoppe varie. Un mostro.

Una volta Guardiola, per descrivere il segreto del suo invincibile Barcellona, si limitò soltanto a dire: “Basta che Messi sia felice”. Oggi con gli amici Neymar e Suarez la Pulce lo è, almeno quanto lo era nel periodo di Pep. E questo per tutti gli altri è un bel guaio: la Pulce ha altri record da conquistare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy