Neymar Folies (VIDEO)

Il mercato internazionale è sconvolto da una bomba clamorosa. Il PSG vuole pagare la clausola da 222 milioni per Neymar. Il brasiliano vale questi soldi? giudicate voi.

In giugno è stato Ronaldo a scuotere il mondo del pallone. La sua apparente volontà di lasciare il Real Madrid aveva aperto scenari economicamente irreali, in merito al futuro prossimo del campione portoghese. Con il passare del tempo pare essere tutto rientrato.

Ma la smania di spostare i primissimi del mondo è evidentemente rimasta, e con il rinnovo praticamente a vita di Messi con il Barcellona, ha colpito Neymar JR. I mandanti dell’operazione sono gli stessi, cioè gli sceicchi del PSG evidentemente stanchi di spendere miliardi di euro senza ottenere la minima gloria europea. Nessun titolo, ma nemmeno nessuna finale o semifinale. Perfino il nuovo Monaco ha fatto meglio; no! Non è possibile andare avanti così.

E allora che si fa? Si va a pagare la clausola di quello che è, almeno, il terzo giocatore più forte al mondo. 222 milioni per aggiudicarsi il dominatore del futuro e scalzare le spagnole dal trono continentale. Non sarebbe solo l’acquisto più caro della storia del calcio, ma doppierebbe il secondo. Di fatto, alcuni tra i più importanti Club europei sono stati ceduti per cifre compatibili o perfino inferiori.

La domanda, in attesa che il brasiliano decida del suo futuro, sorge spontanea. Grandissimo investimento o pura follia? Vi aiutiamo a decidere. Perché 200 e passa milioni per il cartellino di un calciatore sono una pazzia, ma questo calciatore, nello specifico, fa impazzire decine di avversari ogni anno con giocate mai viste prima.

Molte di queste non sono neppure celebrate, perché realizzate lontano dalla porta. Spaccano però le difese avversarie e le partite. Spaccano anche il cuore di milioni di tifosi folgorati dal suo talento. Troppi, davvero troppi quei soldi. Date un’occhiata qui sopra però…

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy