Perchè Will Grigg è on fire?

L’Irlanda del Nord è uscita a testa alta da Euro 2016: ripescata agli ottavi come una delle migliori terze, ha dovuto cedere sotto i colpi dei cugini gallesi, che sono riusciti a vincere di misura e passare il turno solamente grazie ad un autogol.

Ma di questo, ai tifosi irlandesi, non frega assolutamente niente.

I tifosi irlandesi sono diventati i beniamini della manifestazione grazie alla passione per il football, per la seta di birra e per i loro cori da stadio. Un coro in particolare è diventato quello ufficiale di questi europei: “Will Grigg is on fire”, letteralmente “Will Grigg è in gran forma”.

Ma chi è Will Grigg?

Will Grigg è un attaccante classe 1991 che in questa stagione ha segnato 25 gol in 40 presenze con la maglia del Wigan, trascinando la sua squadra alla promozione in Championship. Un giorno, un tifoso del Wigan ha avuto l’idea di realizzare un video intonando sulle note della hit dance degli anni 90 “Freed from desire”, queste parole: “Will Grigg is on fire, you’re defence is terrified!”, e cioè “Will Grigg è in gran forma, la tua difesa è terrorizzata”.

Da un semplice video a tormentone è bastato un attimo, quasi come per far alterare Vittorio Sgarbi.

Tutto bellissimo, divertente, virale e goliardico: peccato Will Grigg con la maglia della sua nazionale abbia fatto gli stessi minuti del mio porcellino d’india.

Ma di questo, ai tifosi irlandesi, non frega assolutamente niente.

Guardate l’accoglienza della nazionale nord irlandese al ritorno in patria dopo la sconfitta contro il Galles.

Nessuna polemica, solo tanta passione e tanta, tanta fottuttissima sete.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy