Home, News, Z.Gazzanet 8 Nov, 2017 @ 0:12

Il peggior attaccante d’Europa? Cristiano Ronaldo

Si, anche noi ci siamo rimasti male. Come quando ci ricordiamo di mandare la formazione del fantacalcio quando il termine è già scaduto. In questa stagione Cristiano Ronaldo ha realizzato solo...

By Redazione

Il peggior attaccante d’Europa? Cristiano Ronaldo

Si, anche noi ci siamo rimasti male. Come quando ci ricordiamo di mandare la formazione del fantacalcio quando il termine è già scaduto.

In questa stagione Cristiano Ronaldo ha realizzato solo una rete in sette presenze, ovvero un gol ogni 48 tiri in porta. I numeri sono inesorabili: CR7 è il peggiore attaccante dei principali campionati europei per media gol.

I dati illustrati da Sky Sport denotano un calo costante durante gli anni a partire dalla stagione 2014/2015, quando il portoghese realizzò ben 61 gol in 54 partite.

Un segno dell’età che avanza inesorabile? Sarebbe come lamentarsi della Nargi perché ormai è mamma.

Tant’è vero che il discorso cambia drasticamente se studiamo le statistiche a livello di Champions League. Nella massima competizione europea infatti, Ronaldo continua a dominare in lungo e in largo. Anche qui, i numeri parlano chiaro: 6 reti in 4 partite con una media di 1,5 gol ogni 90 minuti.

Suvvia Cristiano, non ti crucciare!

GUARDA ANCHE:

Le risse tra calciatori e tifosi che ci ha ricordato Evra

Conte – Mou Wars: “Non mi ha dato la mano…”

Viaggio nel record: ora il mondo è con lo United

, , , ,

By Redazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *