Top 5 gol: El Clásico. Una mostra d’arte

Abbiamo scelto i gol più spettacolari degli ultimi anni di Clásico. Un vero e proprio campionario di gesti tecnici e atletici che dà un’idea del livello stellare che distingue questa epica sfida… In attesa dell’ennesimo capitolo.

Succede di tutto nel Clásico. I capitoli della saga tra Real Madrid e Barcellona sono ormai innumerevoli e si arricchiscono ogni anno di nuovi episodi. Ne abbiamo visti in Liga, Copa del Rey, Champions League e Supercoppa di Spagna. Alcuni giocati solo per orgoglio, altri che hanno deciso titoli o il passaggio di turni decisivi.

Si è visto il gioco pulito, a tratti cristallino, così come le maniere pesanti. Abbiamo vissuto polemiche e veri e propri tormentoni. Pensiamo a “la manita” o al “porqué” di firma Mourinhana. Ciò che rimane, in fin dei conti, sono dei lampi di classe unici, proprio perché realizzati in un contesto senza eguali nel panorama del calcio mondiale.

Le firme sono tante, e abbiamo dovuto escluderne alcune eccellenti (persino la più eccellente). Il risultato è un mosaico di arte calcistica. Dribbling mozzafiato, stacchi imperiosi, conclusioni straordinarie e pallonetti beffardi.

Abbiamo cercato di fornire un assaggio dell’intero campionario tecnico che i più grandi artisti del pallone ci fanno gustare in queste sfide dall’atmosfera unica.

Ecco i 5 gol più spettacolari degli ultimi anni di Clásico…se avete un vostro preferito (magari rimasto fuori), fatecelo sapere Bombers!

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy