Torna presto Ignazio!

All’inizio poteva sembrare solo una violenta pallonata. Dopo i riscontri medici, invece, il danno all’occhio si è rivelato più serio. In bocca al lupo Ignazio!

Non è certamente una stagione fortunata per tanti Bomber azzurri. Dopo le sfortunate e reiterate vicissitudini al ginocchio per Florenzi e Perin, anche il capitano rossonero si trova a dover affrontare un lungo stop.

Quella che sembrava una semplice, seppur violenta, pallonata al volto, rimediata nel match di campionato con il Sassuolo, ha invece portato conseguenze più serie per l’occhio colpito. Nelle ultime ore la conferma del fatto che Abate ha già terminato anzitempo la stagione.

Il problema all’occhio, in seguito al responso di visite specialistiche effettuate a Miami, risulta delicato ma completamente superabile. Semplicemente saranno necessari alcuni mesi di riposo lontano, ovviamente, dai possibili traumi dell’attività sportiva.

L’ambiente rossonero rivive l’incertezza e i timori che avevano distinto il momento critico di un’altra bandiera come Rino Gattuso, colpito da un simile infortunio nel 2011.

La Nazionale perde invece un altro pezzo importante per questa fase decisiva di qualificazione ai prossimi Mondiali. Per il momento pensiamo solo però a fare un enorme in bocca al lupo a Bomber Abate per una pronta guarigione.

Ti aspettiamo Ignazio!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy