Totti – Spalletti. “See you again”

Dieci anni fa circa, la Roma di Luciano Spalletti stabiliva il record di 11 vittorie di fila in Serie A, proprio con la vittoria nel derby contro la Lazio. Successo poi dedicato al capitano infortunato, Francesco Totti.

Dieci anni e tutto cambia. Quanto sembrano lontani quei tempi…

Il 26 febbraio 2006, la Roma vince il derby contro la Lazio ed entra nella storia: è l’undicesima vittoria consecutiva, record in Serie A. Record che pochi anni dopo verrà battuto soltanto dall’Inter di Mancini e poi superato, quest’anno, anche dalla Juventus di Allegri.

La partita termina 2-0 (biancocelesti in casa) con le reti di Taddei e Aquilani. Successo dei giallorossi interamente dedicato al capitano Francesco Totti, seriamente infortunato alla caviglia pochi giorni prima nello scontro con Richard Vanigli durante la gara contro l’Empoli. Era l’anno dei Mondiali, poi vinti, e la luce degli azzurri nel pieno della sua carriera rischiava di fare forfait.

A fine derby i romanisti esultarono sotto la curva, tutti quanti con la maglietta “10 Totti – Forza Capitano”. Maglietta indossata, un po’ a sorpresa, anche dall’allora tecnico Luciano Spalletti. Toh!

Sono passati dieci anni dicevamo. E il mondo sembra andare alla rovescia. Oggi Spalletti sembra il primo “nemico” di Francesco. Ovviamente il tecnico, per prima cosa, fa gli interessi della propria squadra. Ma l’ex Pupone capirà la situazione? E soprattutto, per uno come lui, sarà facile restare a guardare la SUA partita dalla panchina?

Dieci anni e tutto cambia.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy