Alex Ferguson ha affidato al suo libro “Leading”, in uscita pochi giorni fa nel Regno Unito, la spiegazione di uno degli errori più clamorosi della sua carriera leggendaria: il motivo per cui il Manchester United si è lasciato scappare gratis, o quasi, Paul Pogba.
“Ci sono un paio di agenti che proprio non mi piacciono e uno di questi è Mino Raiola. Ho diffidato subito di lui una volta conosciuto, il nostro meeting si rivelò un fiasco. Eravamo come l’acqua e l’olio. Raiola fu abile nell’ingraziarsi Pogba e famiglia, col risultato che lui firmò per la Juventus”.
Nello stesso libro Ferguson ha ammesso di aver pensato a Balotelli: “Mi era venuta l’idea di acquistarlo. Chiesi informazioni attraverso i miei contatti italiani, ma le notizie raccolte mi convinsero che il rischio era troppo elevato”.
Infine un aneddoto particolare sul rinnovo di Rooney nel 2010: “Wayne chiese una cifra altissima. Osservai che un giocatore non poteva guadagnare più del manager e il presidente Glazer mi diede ragione. Però aggiunse: ‘E quindi che si fa?'”. Facile rimedio per Sir Alex che rinnovò il contratto diventando il manager più pagato al mondo.
Scrivi un commento