Perchè il bomber aspetta il Natale

[tps_title]Boxing Day:[/tps_title]

tutti i calciofili sanno che in Inghilterra è consuetudine trascorrere all’insegna del pallone il Boxing Day.

Il nome deriva dalla parola inglese ‘Box’, le scatole in cui i latifondisti riponevano i loro regali per i loro operai. Il Boxing Day è una festa istituita dal Regno Unito ufficialmente nel 1871, le sue origini sono medievali e col calcio in principio non c’entra nulla. Ha una tradizione storica antica secondo cui il 26 Dicembre i più abbienti donavano ai più umili. Per una tradizione calcistica del paese che si rispetti, i lavoratori utilizzavano il tempo libero proprio per giocare a pallone. Quindi dalla First Division ma sopratutto con l’avvento della Premier League, il calcio inglese ha sfruttato il periodo di pausa-lavoro per mettere in primo piano lo spettacolo, capace di attirare migliaia di spettatori sia allo stadio che davanti alla televisione.

Se le giocate di Ciofani ci avrebbero fatto andare tutto di trasverso, la Premier League ci regala tutto un altro spettacolo.

Tra le altre cose sabato pomeriggio potremmo vedere se il Leicester di Ranieri proseguirà la sua cavalcata e supererà anche l’ostacolo Liverpool; oppure potremmo semplicemente addormentarci con il peso sullo stomaco.

West Bromwich Albion v A.F.C. Bournemouth - Premier League

 

Comunque vada a finire,

BUON NATALE DA CHIAMARSI BOMBER!

 

LEGGI ANCHE

Articolo precedente
Articolo successivo
Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA