Il calcio italiano si prepara a quella che sarà, probabilmente, la sfida decisiva per il campionato di Serie A di quest’anno: Juventus-Napoli accoglie tematiche, storie e ragioni d’essere diverse con l’unico obiettivo di elettrizzare e regalare spettacolo. Sfortunatamente, la partita più importante dell’anno capita proprio in contemporanea con la kermesse musicale più seguita e desiderata d’Italia: anche quest’anno Sanremo sta facendo registrare ascolti record, con Carlo “Drogba” Conti mattatore assoluto del Festival.
Dobbiamo ammettere di non essere rimasti indifferenti all’appello di Conti riguardo il non seguire in diretta Juventus-Napoli per preferire le dolci melodie dei Dear Jack e la fresca giovinezza di Patty Pravo. D’altronde è solo una partita di calcio, per diamine! Dunque, rapiti dalle conturbanti parole di Carletto e dalle sue abilità come cantante degli anni ’80 (chi si fosse perso “Konty” deve assolutamente recuperare), abbiamo deciso di spezzare una lancia a favore del Festival di Sanremo: non potremmo perderci per niente al mondo le canzoni dei giganti italiani presenti in gara e l’appeal dei superospiti internazionali (prima o poi riportatelo John Cena, si potrebbe organizzare un match contro Gabriel Garko). Ma come fare per sostenere concretamente la causa sanremese? Come riuscire a smuovere le masse verso Rai 1 per rifuggire dalla sicura monotonia del match dello Juventus Stadium? La risposta è presto detta: creare un decalogo con i migliori motivi per seguire Sanremo e non l’anticipo serale. Dunque, in esclusiva per voi, ecco le dieci inattaccabili ragioni per sfanculare le giocate di Higuain e Dybala in luogo della buona musica italiana (badate bene: “sbavare sulla madrina di quest’anno” è fuori concorso):
1)
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)
Con la speranza di essere stati esaustivi ma non troppo logorroici, oltre che estremamente convincenti, vi invitiamo a seguire i nostri consigli e a guardare il Festival. Tanto oh, Juve-Napoli la fanno ogni anno, mica come il Festival di Sanremo.
Scrivi un commento