Si ritira Michele Arcari, portiere da record

A livello sportivo per i tifosi del Brescia oggi non è un giorno felicissimo. Si è infatti ritirato uno degli interpreti più importanti dell’ultimo lustro delle Rondinelle, un giocatore che ha contribuito in maniera decisiva nei campionati in cui è stato chiamato in causa. Stiamo parlando di Michele Arcari, portiere classe 1978 che dunque appende gli scarpini al chiodo a 39 anni abbondanti.

Il Brescia ha voluto salutare il suo ex portiere con una toccante lettera pubblicata sul sito ufficiale del club. “Dieci anni.
221 partite. Un record di imbattibilità di 907 minuti. Numeri e record destinati a restare scritti nella storia. Una storia d’amore che non finisce, continua semplicemente sotto un’altra veste.
E’ come mettere un punto e andare a capo, iniziare un nuovo capitolo di questa bellissima ed emozionante storia. Oggi Michele Arcari termina la sua avventura da calciatore con la maglia delle Rondinelle per iniziare una nuova esperienza con i nostri ragazzi del Settore Giovanile.
Oggi Michele si toglie i guanti e gli scarpini per indossare fischietto e taccuino, pronto a trasmettere ai più giovani l’esperienza e le competenze acquisite in tutti questi anni vissuti tra i pali.
Da tutta la famiglia biancazzurra un grazie a te per tutto quello che hai dato sul campo e per le emozioni che insieme abbiamo condiviso.
E un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura al fianco dei nostri ragazzi, con la consapevolezza che saprai trasmettere ai più giovani il carattere e la professionalità che hai sempre dimostrato in tutti questi anni. Come succede nelle migliori famiglie”. Come già accennato nel comunicato, Arcari resterà comunque nel Brescia: lavorerà nello staff tecnico giovanile.

Arcari

Arcari è passato alla storia nel 2012, anno nel quale mise a segno un incredibile record di imbattibilità con ben 907′ senza prendere gol. Un primato importantissimo: il portiere è stato capace di battere il record di Buffon nella stagione in cadetteria con la Juventus e di instaurare il primato assoluto per quanto riguarda il suo club. Un vero e proprio eroe per il Brescia: tutti i tifosi non potranno che ricordarlo con gioia nei suoi trascorsi in campo.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti