Lo abbiamo invidiato per la sua straordinaria vita da panchinaro del PSG e fortunato compagno dell’incantevole Rose (articolo qui). L’abbiamo accolto, e nuovamente abbiamo rosicato, quando ha scelto la splendida Sardegna e Cagliari per provare a rilanciare la propria carriera sportiva (articolo qui). Ebbene, non è finita qui.
E non torniamo a parlare dell’olandese volante Gregory Van der Wiel tanto per l’ennesimo stipendio grassato a fronte della minima fatica (a gennaio è finito a Toronto, nella “agguerritissima” MLS), ma per la sua nuova insospettabile attitudine da luminare del business. L’ultima volta l’avevamo lasciato frodato da un impresario musicale in Turchia, è vero, ma ora potremmo doverlo riconoscere come illuminato finanziatore della prossima rivoluzione nel sistema dei trasporti mondiale.
Come riporta Gazzetta.it il Gastone del calcio internazionale è infatti il più generoso mecenate del progetto Hyperloop che prevede nei prossimi anni la progettazione di treni a velocità supersonica (1200 Km/h), che viaggeranno all’interno di tubi a bassa pressione. Cosa c’entra il nostro amato Gregory? questo progetto è favorito da Elon Musk, CEO di Tesla e uomo del momento grazie al suo ambizioso piano di viaggi su Marte, che ha indetto una gara per la presentazione di prototipi per il treno del futuro. A vincere è stata l’olandese Hardt, di cui Van der Wiel è investitore. Nei prossimi mesi, a fronte di un investimento da parte della società e del calciatore di quasi un milione e mezzo di euro, verranno organizzati dei test nella provincia olandese di Flevoland, con l’obiettivo di verificare opportunità e criticità della nuova tecnologia.
A bordo di questi nuovi treni si potrebbe attraversare l’Europa occidentale, dall’Olanda al Portogallo, in meno di due ore. Diavolo! Van der Wiel adesso è diventato pure una specie di Bruce Wayne tamarro, o un Tony Stark dal collo tatuato.
Se è vero che l’invidia è la forma più pura d’amore (… me lo sono appena inventato), noi ti amiamo alla follia Gregory! Dicci come fai, o almeno trasmettici per osmosi il tuo tocco impareggiabile. Anzi, ci basta vivere della tua gloria riflessa!
GUARDA ANCHE:
BIGLIETTI DI CELTIC-ZENIT IN CAMBIO DI SALAME MARCHIGIANO. MANCINI ACCETTA…
IL PRESIDENTE VIGORITO E IL COLPO SAGNA: “COME HO FATTO? ERA UBRIACO”
IL “FALSO VIERI” BRASILIANO CHE HA FATTO MEGLIO DI GULLO