Super Alisson, il nuovo idolo “senza maglietta”

Cosa c’è di più rappresentativo per un tifoso, soprattutto per i più giovani, se non possedere la maglia del proprio idolo. Una sorta di legame fisico con il campione amato, che si rinsalda ogni qualvolta ci si mette sulle spalle il suo nome.

Ebbene, pur vivendo nell’era del marketing estremo applicato al calcio e potendo disporre di ogni tipo di merchandising collegato ai Club, molti tifosi di un eroe emergente si sono visti negare questa possibilità. E non parliamo certo della quinta maglia di una squadra del campionato indonesiano, ma della maglia del portiere giallorosso Alisson.

Potrà sembrare incredibile, ma la maglia da portiere della Roma non è acquistabile. Lo stesso Alisson, in un’intervista rilasciata al settimanale Sportweek, ha parlato dell’anomalia.

“Tante persone si lamentano e mi scrivono sui social. Mi spiace sentire che i tifosi che mi vogliono bene la vorrebbero ma non possono, è una cosa brutta che non ci sia quella del portiere” 

Una curiosa mancanza, soprattutto considerando le infinite possibilità di produzione e distribuzione del colosso Nike che fornisce i giallorossi. Mancanza dell’azienda che, in tutti e cinque i grandi campionati europei, si ripropone anche per Inter, Atletico Madrid e Metz.

Certamente però il peso dell’assenza di quella “1” azzurra o verde con “A. Becker” stampato sulla schiena è più forte. Il brasiliano ora è l’idolo indiscusso della tifoseria romanista e, probabilmente, insieme all’immortale 10 di Totti la sua potrebbe essere la maglia più visibile sulle tribune dell’Olimpico.

Così non è, e i giovanissimi che volano all’Oratorio o nelle scuole calcio cercando d’imitare l’elegante e pratico stile del portiere brasiliano, non potranno farlo con la sua maglia. Cari piccoli Bombers, non resta che ingegnarsi. Maglietta verde da 5 euro del mercato, pennarello bianco per numero, nome, e strisce tamarre sulle maniche, e il gioco è fatto.

GUARDA ANCHE:

LA RIDICOLA CLAUSOLA DEL CONTRATTO DI MBAPPE

INTERVISTA A UN CALCIATORE CHE HA SEGNATO IN TUTTI I CAMPIONATI DALLA A ALLA TERZA

VOGLIO UNA VITA COME VAN DER WIEL – BUSINESS EDITION

 

 

 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti