News 15 Mar, 2018 @ 12:53

Courtois, l’incubo tunnel-Messi e il gol fotocopia. Il web si scatena

Di portieri Messi ne ha fatti impazzire tanti. Ma con Courtois ama particolarmente far passare la palla in un punto preciso...

By Elia Lavelli

Courtois, l’incubo tunnel-Messi e il gol fotocopia. Il web si scatena

Capita nel calcio che azioni, momenti di gioco e situazioni possano ripetersi. In fondo i gesti tecnici, e i calciatori che li mettono in pratica, sono in molti casi gli stessi. Per di più i grandi campioni finiscono con l’affrontarsi negli anni in svariate occasioni, aumentando la probabilità che qualcosa di già visto accada.

E non è certo sfuggita agli internauti la clamorosa somiglianza tra il primo gol segnato ieri sera da Messi a Courtois, e una rete con protagonisti gli stessi interpreti andata in scena in un Barcellona-Atletico di Liga del 2011. Il gol è praticamente identico, guardate qua…

Date le grandissime doti del portiere belga, è difficile individuare per lui un punto debole. Evidentemente però il gigante del Chelsea soffre maledettamente i rasoterra di Messi (anche da posizione defilata) che, ancora una volta, lo hanno irrimediabilmente esposto a una figura barbina. Questa abitudine di subire gol tra le gambe dalla Pulce ha dunque scatenato la fantasia del web, da sempre senza confini. In particolare sono stati suggerite al portiere due nuove soluzioni stilistiche per le divise del prossimo anno. Non te la prendere Thibaut! Col padre di Ciro è capitato a tanti…

, , , ,

By Elia Lavelli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *