News 16 Apr, 2018 @ 7:51

L’ultimo gran ballo di Ibra?

Ormai ci abbiamo fatto il callo. Dopo anni di prodezze dentro e fuori dal campo Ibra non scandirà più l’agenda del grande calcio europeo. Un dubbio però era rimasto rispetto...

By Elia Lavelli

L’ultimo gran ballo di Ibra?

Ormai ci abbiamo fatto il callo. Dopo anni di prodezze dentro e fuori dal campo Ibra non scandirà più l’agenda del grande calcio europeo. Un dubbio però era rimasto rispetto alla possibilità di vederlo ancora una volta brillare sul palcoscenico più scintillante. Quel Mondiale che la sua Svezia non raggiungeva dal 2006.

Zlatan, assente dagli impegni con la Nazionale dal flop di Euro 2016, sembrava aver detto definitivamente basta con i gialloblu. Nelle ultime ore, però, uno straordinariamente diretto Ibra ha scosso Twitter con questo charissimo post…

“Le possibilità di vedermi giocare nella Coppa del Mondo sono alle stelle” Più chiaro di così era effettivamente difficile. E sì, retorica a parte sarebbe davvero uno spettacolo poter godere per l’ultima volta del formidabile talento di Ibrahimovic nella competizione più suggestiva e iconica dello sport mondiale.

C’è però ancora un ostacolo, e potrebbe non essere di poco conto. Da poco il campione ha formato un accordo con la compagnia di scommesse maltese Bethard, violando di fatto la regola 25 del codice etico della FIFA. Quello che vieta espressamente qualsiasi coinvolgimento con il gioco d’azzardo.

Sembra in un’istantanea la stessa carriera di Zlatan. Sempre in bilico tra la rivalsa sociale e la brama del riconoscimento globale e assoluto. Questo, e numeri del genere. Che sinceramente, accordi commerciali o no, vorremo poter vedere pure a Russia 2018…

GUARDA ANCHE:

LA PIU’ BELLA FESTA DI DAVID SILVA…

“SENZA CALCETTO SAREI MORTO” SE MANCA IL DECIMO CHIAMA BATSHUAYI…

DIECI ROVESCIATE PIU’ IGNORANTI DI QUELLA DI RONALDO

 

, , ,

By Elia Lavelli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *