“Come avere una chance con le russe” La tragicomica guida dell’AFA

Messi e compagni voleranno tra poche settimane in Russia per cercare di portare a casa la tanto agognata Coppa del Mondo. A quanto pare però, la Federazione argentina vuole preparare la sua delegazione anche alla conquista di altro.

L’AFA ha infatti fornito nella giornata di ieri una guida dal titolo “idioma e cultura russa” a tutti i dirigenti, giornalisti, calciatori e tecnici che faranno parte della spedizione mondiale. Con grande sorpresa, all’interno del “manuale” d’ambientamento, questi hanno trovato una sezione dal titolo: “Cosa fare per avere qualche chance con una ragazza russa.” 

Un vero e proprio campionario di luoghi comuni, che pare scritto dal classico cugino che quella volta che è andato in gita a Praga, mamma mia han dovuto fermarlo per quante se ne faceva.

Fini argomentazioni psico-sociologiche apparentemente partorite dalla penna di un quattordicenne in attesa della pubertà:

“Molti uomini, poiché le donne russe sono belle, vogliono portarle a letto. Forse anche loro vogliono, ma sono persone che amano sentirsi importanti e uniche. Il consiglio è di trattare la donna che hai davanti come una persona di valore.

Alle ragazze russe piacciono gli uomini con iniziativa, se non hai fiducia in te stesso devi quindi esercitarti parlando con più ragazze. Non ti preoccupare, ci sono moltissime belle ragazze russe e non tutte possono andar bene per te. Sii selettivo.”

 

Può sembrare uno scherzo, ma è tutto vero. Questi sono i passaggi salienti della guida, per altro proposta dai componenti della Commissione di sportività, responsabilità sociale e sostenibilità della Federazione.  Ecco, figuratevi gli altri.

Le prime copie contenenti la sezione incriminata sono state immediatamente ritirate e sostituite, ma qualche prode giornalista aveva già provveduto a immortalare l’incredibile “codice”.

Al di là della figura di cioccolato immane dell’AFA, se qualcuno sentisse mai bisogno di “consigli” di tale levatura per approcciare al gentil sesso, quale che sia il paese di provenienza, farebbe meglio a lasciar perdere. In generale, intendo.

GUARDA ANCHE:

Perché corri? Messi e Lebron James camminano per l’80% delle partite
Douglas Costa è il miglior giocatore della nostra Serie A?
Perché il Genoa reclama ancora oggi lo scudetto del 1925

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti