Quella volta che Sconcerti… “Griezmann è un Giaccherini più tecnico”

Riaffiora sul web in queste ore, successive alla grande prestazione di Antoine Griezmann nella finale di Europa League, il curioso giudizio espresso due anni fa da Mario Sconcerti nei confronti dell’attaccante francese.

Le petit diable, già allora reduce dalla prima grande stagione con l’Atletico, aveva guidato con prestazioni e numeri da fuoriclasse (6 reti e 2 assist) la Francia alla finale dell’Europeo di casa. Al termine della semifinale con la Germania decisa proprio da una doppietta di Griezmann, il giornalista, allora ancora a Sky Sport, si espresse così:

“Antoine Griezmann è sicuramente uno dei protagonisti di Euro 2016, così come Bale e Cristiano RonaldoL’attaccante della Francia è come Giaccherini, con più tecnica e più spunti”  

L’esterno oggi in forza al Chievo, recuperato da Conte per quell’Europeo, aveva certo offerto un buon rendimento nel corso della competizione continentale. Altrettanto certamente però, anche allora, un giudizio del genere era parso quantomeno un po’ esagerato. Per usare un eufemismo.

Eh no, con Madrid Sconcerti non va proprio d’accordo. Nel maggio seguente sparerà infatti l’epico “Cristiano Ronaldo alla Juve farebbe panchina” ormai entrato nella leggenda. Noi, caro Mario, non possiamo che apprezzare il tuo entusiasmo e la tua voglia di elogiare il pallone italiano a ogni costo. Magari anche tu, ogni tanto, trattieniti però.

GUARDA ANCHE:

La top 11 della Serie A che sta finendo
Il rimedio contro l’ansia di De Vrij si chiama Doina… e funziona
“Come avere una chance con le russe” La tragicomica guida dell’AFA

 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti