Vidal al Napoli? No, è solo un sosia e il web si scatena

Ancelotti e Vidal all’ombra del Vesuvio?! Sogno o son desto avranno pensato i tifosi campani. Ma mentre il primo è una dolce verità il secondo (per ora) è solo una bufala del web.

La notizia di Vidal al Napoli è nata stamattina da una foto che ritraeva il centrocampista all’aeroporto di Capodichino. Subito si è iniziata a diffondersi a macchia d’olio per tutto il web. Complice anche una clip audio di un suo presunto “amico”che girava sulle chat: “Me l’ha giurato su sua madre – recitava questa voce maschile –. Non può fare foto ma è in macchina con lui. Arturo Vidal è a Napoli!”. Insomma, nell’era delle fake news, il rumors è risultato più vero del vero, tanto da essere riportato persino da affermate testate giornalistiche. In tarda mattinata, però, si è scoperta la verità. L’istantanea era di qualche giorno fa e il ragazzo della foto è soltanto un sosia probabilmente napoletano del centrocampista del Bayern Monaco. D’altronde l’altro ieri, il vero Vidal aveva postato sui social la foto con tutta la famiglia intento a tornare in Germania dopo la parentesi italica per presenziare alla Notte del Maestro. Insomma, non ci voleva di certo Sherlock Holmes per intuire la bufalona.

https://www.instagram.com/p/BjIQxpjBhyb/

VIDAL AL NAPOLI, I POST PIÙ BELLI

Se molti tifosi partenopei sono rimasti delusi, al contrario il popolo del web ci ha invece sguazzato dentro ed è scoppiata inevitabile l’ironia. Dall’omonima marca di bagnoschiuma fino agli sfottò di mercato che si sono susseguiti nei vari fotomontaggi dei calciofili d’Italia. D’altronde il bello (e il peggio) del web è anche questo. Vi riproponiamo i più simpatici certi di non offendere nessuno, con l’intento di stappare una risata ai più. (GUARDA L’ALTRA FOTO)

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti