Home » MARATONA DELLE DOLOMITI – Il piccolo Benjamin commuove tutti
News

MARATONA DELLE DOLOMITI – Il piccolo Benjamin commuove tutti

Ecco il video del momento che riprende un piccolo ciclista intento a scalare il Passo Sella

Alla maratona delle Dolomiti un piccolo ciclista ha commosso tutti. Si tratta di Benjamin, un bimbo slovacco di quasi 3 anni che si è intrufolato alla Dolomiti Bike Day, facendo commuovere tutti.

COS’È LA MARATONA DELLE DOLOMITI?

Per chi non lo sapesse, è una gara ciclistica non competitiva di granfondo (cioè con un percorso che vai dai 120 fino a 170 km, in questo caso 138 km) che si tiene ogni estate da oltre 30 anni. Il percorso si sviluppa tra il Trentino Alto Adige e il Veneto. È considerata la maggiore manifestazione italiana di questo tipo. Uno dei punti più tosti della maratona è il Passo Sella situato tra le province di Trento e di Bolzano. Un passo leggendario che in passato hanno raggiunto campioni come Coppi e Pantani.

IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN 

Ma oggi la cronaca è tutta per il piccolo Benjamin, che tra l’incredulità generale si è unito al gruppo di ciclisti, esortando gli altri a seguirlo. Il bimbo ha percorso un tratto lungo in sella alla sua mini bici senza pedali. In molti hanno filmato il tutto caricando poi il video in rete. Inutile sottolineare che è diventato subito virale. Forza Benjamin!

CLICCA SULL’IMMAGINE E LEGGI ANCHE

Iran, Azmoun lascia la Nazionale in difesa della mamma
Tre gol “presi” all’ultimo minuto e la vincita più pazzesca…è di un tedesco
CURIOSITÀ MONDIALI
CURIOSITÀ MONDIALI – La top 5 pazzie dei tifosi per Russia 2018

Scrivi un commento

Clicca qui per lasciare un commento