Home » La Rai salva 90° minuto ma occhio alla concorrenza…
News

La Rai salva 90° minuto ma occhio alla concorrenza…

La notizia farà felici soprattutto i nostalgici: 90° minuto verrà regolarmente trasmesso su Rai 1, come da 48 anni a questa parte. Ma occhio alla concorrenza...

I nostalgici di 90° minuto possono tirare un sospiro di sollievo, anche quest’anno la storica trasmissione di calcio andrà in onda. L’ha deciso il Cda RAI riunitosi ieri.

Leggi anche: Leicester, la stagione parte con la toppa: che gaffe sulla terza maglia

90° MINUTO al 48° ANNO

È passato quasi mezzo secolo da quando 90° minuto andava in onda per la prima volta su Rai 1 condotto da Paolo Valenti. La trasmissione non risente dell’età ed ha ogni anno il suo nutrito gruppo di fedelissimi. Tuttavia, quest’anno il rischio di non sentire la storica Pancho (sigla del programma da sempre) la domenica pomeriggio è stato forte. Alla fine ha prevalso il buon senso e il Cda Rai ha dato il via libera ai contratti per gli highlight della Serie A. Di conseguenza sono stati confermati anche la Domenica Sportiva, Quelli che… e Tutto il calcio minuto per minuto su Radio Rai. “Viene pertanto confermato un importante spazio televisivo che permette a tutti gli spettatori di seguire un campionato appassionante e popolare come quello della Serie A di calcio. Spazio che avrà la sua fruibilità anche attraverso il web Rai”, si legge sul comunicato dell’azienda televisiva.

Leggi anche: FIGA TIME: Louise, la benzina segreta di Douglas Costa

OCCHIO ALLA CONCORRENZA

Se da un lato la crew di 90° minuti e programmi affini sorridono, dall’altro quest’anno lo sforzo dovrà essere maggiore perché la concorrenza sarà spietata. Infatti, nel nuovo bando stilato dalla Lega Serie A, i diritti sugli highlight non sono esclusivi. Ciò significa che chiunque vorrà, pagando 4 mln, potrà trasmettere  dalle 19 in poi gli highlights delle partite delle 15, senza concorrere a nessuna gara. Pensate ad esempio a Mediaset, che quest’anno non ha i diritti di trasmettere in diretta le gare di serie A (prese da Sky e Dazn), sicuramente si lancerà a capofitto sugli highlights. Inoltre, chi acquisterà questo pacchetto potrà far vedere le immagini delle gare con inizio alle 18 e alle 20.45 della domenica a partire dalle 22.45. E anche voi, se vi ritrovate qualche milioncino da parte, fateci un pensierino. Soprattutto se avete un canale Youtube.

Leggi anche: Pioggia d’insulti sul profilo di Kalinic… ma è un campione di basket

Scrivi un commento

Clicca qui per lasciare un commento