Home » La Liga come l’NBA. Una partita del campionato all’anno in USA o Canada
News

La Liga come l’NBA. Una partita del campionato all’anno in USA o Canada

Ben venga il progresso applicato al calcio. In Liga però stanno forse un po' esagerando. Il campionato rischia di non essere regolare?

Sembra incredibile, e invece è già ufficiale. Ogni anno, per le prossime quindici stagioni, una gara di Liga verrà giocata in USA o Canada. Verosimilmente saranno coinvolte sempre Barcellona o Real Madrid. Lo scopo dell’iniziativa è infatti quello di coinvolgere con sempre maggiore forza il popolo nordamericano, avvicinandolo al calcio spagnolo. La neonata società LaLiga North America curerà il tutto, e il presidente della Lega Calcio spagnola ha detto:

“Siamo concentrati sul progetto di fomentare la passione per il calcio in tutto il mondo. Questo accordo rivoluzionario darà un impulso alla popolarità di questo bellissimo sport negli Stati Uniti e in Canada. La Relevant ha riempito gli stadi con l’International Champions Cup e noi collaboreremo con loro per promuovere il calcio in questa regione del mondo.”

Un’iniziativa in tutto e per tutto simile a quella promossa dalla NBA, già da qualche anno impegnata a portare alcune gare di regular season a Londra. Restano certamente alcune perplessità. All’interno dei già fittissimi calendari di Top Club come Real o Barça come s’incastrerà una trasferta transoceanica di questo genere? E la regolarità del campionato non rischia di essere messa a repentaglio.

Il calcio si muove sempre più nella direzione del business. Forse questa mossa è però un po’ avventata.

GUARDA ANCHE:

Mertens trolla un tifoso del Napoli
Mertens trolla un tifoso del Napoli (VIDEO)
Top 10 acquisti estivi senza senso
Top 10 acquisti estivi senza senso: in lista due calciatori di Juve e Roma
Sorrentino: “Fermare Ronaldo? Video, e il trucchetto della maglia…”

Scrivi un commento

Clicca qui per lasciare un commento