Home » Ah, adesso pure l’analisi tattica sul maxischermo? E noi…
News

Ah, adesso pure l’analisi tattica sul maxischermo? E noi…

Il maxischermo sul campo d'allenamento per la tattica? I giocatori dell'Hoffenheim ne hanno immediatamente individuato un uso migliore...

Gli staff tecnici di mezzo mondo cercano ogni diavoleria immaginabile per migliorare il lavoro e favorire la crescita delle squadre, insistendo in particolare su metodi che dovrebbero stimolare al massimo l’attenzione dei calciatori.

Per quanto concerne l’analisi tattica l’Hoffenheim ha deciso di fare un passo avanti portando la tecnologia sempre più al servizio degli allenamenti. Non solo le sedute sono riprese, come già visto in tante occasioni, ma direttamente proiettate su un maxischermo installato ad hoc in prossimità del campo di gioco. Grazie alla struttura verranno inoltre analizzati e corretti in diretta gli errori commessi nelle gare giocate, e studiate le immagini dei futuri avversari.

Idea del giovane e illuminato tecnico Nagelsmann, da sempre ossessionato dai particolari e dalla volontà di proporre un approccio scientifico alle dinamiche del gioco.

Così da pochi giorni il mega apparecchio è in funzione sul campo d’allenamento dei tedeschi, e qualche immagine è subito stata carpita dalla stampa locale…

IL COLPO DI GENIO DEI GIOCATORI…

Ai calciatori dell’Hoffenheim quello schermo gigante ha invece immediatamente ispirato tutt’altro. Ma che figata sarebbe se ci attaccassimo una bella Play per spaccarci di Fifa fino al tramonto? Idea brillante, e subito messa in pratica come quest’altra immagine inequivocabilmente dimostra…

Quando la tecnologia si dimostra amica dell’uomo è sempre una buona giornata. L’aspettiamo con trepidazione negli uffici di tutta Italia.

GUARDA ANCHE:

CHE FINE HANNO FATTO – Filippo Boniperti, il peso dell’eredità
Maurizio Sarri e le “bionde”, un amore così grande…
Marco Negri, dalle stelle alle stalle

Scrivi un commento

Clicca qui per lasciare un commento